Questo sito contribuisce alla audience di

Torino e gli sport di strada

Un weekend all'insegna dei giochi di strada che animeranno il centro storico di Torino attirando giovani da tutta Europa.

Torino Street StyleSabato 11 e domenica 12 settembre 2010 il centro storico di Torino si trasforma nella capitale giovanile degli sport di strada.

La manifestazione sportiva è organizzata dal Settore Politiche Giovanili della Città di Torino. Il luogo prescelto sono le centralissime piazza San Carlo, via Roma e la Cavallerizza Reale.

Lo scopo di questa iniziativa, che si inserisce nel contesto di Torino Capitale Europea dei Giovani, è quello di creare una sorta di “grande palcoscenico” dove i giovani possono esibirsi, farsi conoscere e invitare i coetanei a provare e praticare i cosiddetti “sport di strada”: dall’orienteering-City Chase, al Trail Runnin, dalla mountain-bike allo street golf, dalla di ruota di Rhon (una grande ruota metallica al cui interno si fanno esibizioni a ritmo di musica), allo skate, dalle Bmx allo Street Boulder (l’arrampicata libera su edifici e altre superfici urbane), dalla regata in kayak sul Po all’attraversamento in teleferica sopra il fiume.

Le diverse associazioni che operano e riuniscono giovani appassionati di queste iniziative organizzano workshop, dimostrazioni, competizioni, passeggiate turistiche, laboratori e tornei.

Particolarmente spettacolare, soprattutto per i torinesi, sarà la scalata della Mole Antonelliana che l’atleta Jenny Lavarda tenterà sabato 11 alle 17.30.

Torino Street Style

Link correlati