Questo sito contribuisce alla audience di

Commemoriazione dei Defunti a Torino

Appuntamenti e avvisi per la Commemorazione dei Defunti a Torino

Commemorazione dei defuntiIn occasione della commemorazione dei defunti del 2 novembre, tutti i cimiteri della Città di Torino ampliano i loro orari di apertura. Dal 23 ottobre 2010 al 2 novembre 2010 l’accesso è possibile tutti i giorni (compreso il lunedì) dalle ore 8.30 alle ore 17.30 (con chiusura alle ore 18).

Inoltre, sempre nello stesso periodo, l’azienda di trasporti pubblici torinesi (GTT) annuncia di aver potenziato il servizio con i mezzi pubblici per raggiungere il cimitero Monumentale ed il cimitero Parco.

La AFC Torino (Servizi Cimiteriali per la Città di Torino) annuncia di aver potenziato e rifatto il proprio sito internet, inserendo numerose informazioni e possibilità, tra le quali il servizio di ricerca online dei defunti. Chi desidera sapere l’esatta ubicazione di un defunto può pertanto utilizzare il servizio di ricerca online presente sul sito internet della AFC Torino spa.

Lunedì 1 novembre, Solennità di tutti i Santi, l’Arcivescovo di Torino, cardinale Poletto, celebra la Santa Messa al Cimitero Parco alle ore 15.30.
Martedì 2 novembre, sempre alle 15.30, il card. Poletto celebra la S. Messa in suffragio di tutti i fedeli defunti presso la Grande Croce del Cimitero monumentale.

Sempre il giorno della Commemorazione dei defunti, alle ore 16.30 presso la chiesa di Sant’Agostino (via Sant’Agostino 19) il coro Lausi Trinitati commemorerà tutti i fedeli defunti attraverso il canto gregoriano. L’iniziativa è a cura dell’Associazione Corale Gregoriana.