Questo sito contribuisce alla audience di

Tutti di corsa: podisti a Torino

Domenica 14 novembre due maratone podistiche a Torino: la Turin Marathon e la StraTorino.

Turin Marathon 2010Domenica 14 novembre a Torino si svolgeranno due importanti eventi sportivi per gli amanti del podismo: la Turin Marathon e la StraTorino.

La Turin Marathon è un evento ormai conosciuto a livello internazionale, che consente ai podisti amanti della corsa e del “sentirsi liberi” di seguire un percorso circolare con arrivo e partenza dalla centralissima Piazza Castello. Il percorso si snoda per oltre 42 chilometri e passa per sette comuni della cintura torinese (Moncalieri, Nichelino, Beinasco, Orbassano, Rivalta, Rivoli, Collegno).

La partenza è prevista per le 9,20 e per la prima volta vi parteciperanno anche due cronisti giapponesi che dovranno scrivere un articolo sullo sport e territorio a Torino.

Un percorso più fattibile per i meno allenati è invece quello della StraTorino, una corsa che coinvolge migliaia di persone ogni anno su un tratto di “soli” 7 chilometri e mezzo. Il percorso è tutto attorno al centro storico di Torino, con partenza da Via Roma.

E per i più piccoli appassionati di podismo, ecco anche la Junior Marathon, con partenza alle 9.30 da piazza Carlo Felice e un percorso di poco più di un chilometro.

Nel pomeriggio e alla sera, nel centro storico di Torino, concerti e spettacoli per chi non partecipa alle corse, ma vuole ugualmente godersi la domenica di festa a Torino.