Questo sito contribuisce alla audience di

Torino al secondo posto per turisti

Torino supera Venezia e Firenze come affluenza turistica per queste vacanze invernali.

Torino turisticaIl capoluogo subalpino ha fatto registrare un record di prenotazioni turistiche per le vacanze invernali del 2011. Un po’ a sorpresa, infatti, si è classificata al secondo posto, dietro soltanto alla capitale, come meta più desiderata, riuscendo a battere le grandi città turistiche quali, ad esempio, Firenze e Venezia.

Secondo alcuni è merito un po’ delle imminenti celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia, secondo altri si iniziano a raccogliere i frutti che hanno origine dalla pubblicità iniziata a partire dalle Olimpiadi del 2006 e proseguita con iniziative quali “Torino capitale europea dei giovani“.

In ogni caso, si tratta di una grande responsabilità per la città e per la sua amministrazione, che dovrà dimostrare di saper cogliere questa opportunità per potenziare ulteriormente i propri servizi ricettivi e le offerte per i turisti, rendendo Torino sempre più accogliente e le sue bellezze storico artistiche sempre più valorizzate.

Proprio a ragione di ciò alcuni hanno già lamentato come, da alcuni anni a questa parte, nonostante il crescente afflusso di turisti e di pubblico, la Città non organizzi più alcuna manifestazione o spettacolo pubblico in alcuna piazza per la notte di San Silvestro (come viene invece sistematicamente fatto in quasi tutte le grandi città europee che accolgono ed attraggono giovani), limitandosi esclusivamente ad uno spettacolo pirotecnico di mezzanotte

————————-

LINK COLLEGATI
> Capodanno a Torino
> A Torino Capodanno a Teatro