Questo sito contribuisce alla audience di

Artemisia

Un Atelier situato nel cuore della Provenza, per imparare a dipingere durante le vacanze...

Situata a pochi chilometri da Arles, Fontvieille, grazie al suo clima mite e alla bellezza del paesaggio che la circonda, è una delle mete turistiche più visitate della Provenza.
Fra gli ospiti illustri che la elessero a luogo di relax e rifugio spirituale, viene ricordato soprattutto lo scrittore Alphonse Daudet, che soggiornò ripetutamente nel vicino castello di Montauban, dove pare abbia tratto ispirazione per la stesura de Le lettere del mio mulino, una delle sue opere più conosciute.

In questo luogo d’incanto risiede l’Atelier Artemisia, diretto da Raymonde Evrad, decoratrice francese diplomata presso la Scuola di Formazione Professionale Ravissot.
I corsi di Artemisia hanno durata variabile, da poche ore settimanali all’intera giornata dei full-immersion, segno che sono pensati per soddisfare tutte le esigenze, sia quelle dei residenti locali che dei turisti di passaggio, che possono così sperimentare l’approcio alla pittura durante una vacanza, rendendola ancora più divertente ed interessante.

Le tecniche insegnate sono le più varie, come si può dedurre esaminando la galleria delle opere eseguite durante i corsi: ci sono oggetti decorati in stile classico, altri con stile impressionista, altri ancora con oro e lustri.

Raymonde Evrad, la titolare, può vantare un curriculum di tutto rispetto, testimoniato dai numerosi premi e riconoscimenti, taluni a livello internazionale, conseguiti nel corso degli anni. Una garanzia in più, di estrema professionalità, offerta ai frequentatori del suo atelier.

Se abbiamo in programma una vacanza in Provenza, val sicuramente la pena di fare una visita a questa scuola. Se invece le nostre mete sono altre, accontentiamoci di perlustrare la galleria online di Artemisia, dove troveremo sicuramente qualche idea da copiare per conto nostro. ;-)

Per restare sempre aggiornati sugli ultimi interventi pubblicati nella Guida di Pittura su Porcellana, non dimenticate d’iscrivervi alla Newsletter!

Ultimi interventi

Vedi tutti