Questo sito contribuisce alla audience di

Svago e creatività

Un evento dedicato agli appassionati di hobbies creativi che può essere un'occasione di svago per tutta la famiglia

La decima edizione della Festa della Creatività, che si svolgerà presso la Fattoria del Parco di Gorzano, a Maranello di Modena, il 9 e 10 giugno 2007, è una di quelle manifestazioni che fa sempre piacere segnalare perchè, pur essendo rivolta ad un pubblico di settore, è piacevolmente fruibile da tutti.

Chi si occupa da anni di attività artistico-artigianali, come la sottoscritta, sa quanto è difficile ritagliarsi degli spazi “dedicati” all’interno del mènage domestico e come spesso occorra scendere a compromessi tra quelle che sono le proprie aspirazioni e quelle che invece sono le esigenze degli altri componenti del nucleo familiare.

Ai ritrovi per creativi si partecipa di solito in compagnia di amiche o colleghe e quasi sempre ci si sente un po’ in colpa per aver sottrato ai propri cari questi attimi di godimento esclusivamente personale.
Ben vengano dunque tutte le occasioni che ci consentono di dedicarci al nostro hobby preferito senza trascurare la famiglia, coinvolgendola, anzi, nelle nostre avventure creative!

La Festa di Gorzano, organizzata dal team de Il Villaggio della Creatività, prevede infatti attività creative e ricreative per tutti i membri della famiglia, adulti e bambini: laboratori artistici e corsi di formazione ma anche passeggiate sul percorso naturalistico, equitazione e tutti i tipici intrattenimenti offerti dalle strutture agrituristiche.

Per chi decidesse di passare l’intero week-end alla Fattoria sono disponibili soluzioni bed & breakfast, sulle quali potrete richiedere informazioni direttamente agli organizzatori, scrivendo una e-mail a info@ivdc.it oppure telefonando al numero 0522-343837.

Nell’elenco dei Laboratori Creativi, che spaziano dalla pittura al dècoupage, dal cucito al ricamo, dallo scrapbooking al patchwork, dall’invetriatura Tiffany al recupero di vecchi mobili, segnalo in particolare il laboratorio di decorazione ceramica che potrebbe rappresentare un’occasione di prova per chi non si sia mai cimentato con quest’appassionante disciplina. ;-)

 

Per restare sempre aggiornati sugli ultimi interventi pubblicati nella Guida di Pittura su Porcellana, non dimenticate d’iscrivervi alla Newsletter!
 

 

Ultimi interventi

Vedi tutti