Questo sito contribuisce alla audience di

Settembre, andiamo...

...è tempo di lasciarsi alle spalle le vacanze e di ritornare alle nostre abituali occupazioni!

Settembre, andiamo. E’ tempo di migrare….

Avete presente la famosa poesia di D’Annunzio? Per tutti quelli della mia generazione è stato uno dei tanti incubi scolastici da imparare a memoria! :-)

Per i pastori del secolo scorso questa era la stagione di portare le loro greggi a svernare in pianura dopo il periodo di ossigenazione nei verdi pascoli montani, quasi che anche le pecorelle si fossero prese un periodo di vacanza!

Anche per tutti noi è tempo di tornare alla solita routine: chi al lavoro, chi a scuola o all’università, chi alle faccende domestiche…forse non tutti siamo andati in vacanza o abbiamo goduto delle ferie, però è indubbio che, direttamente o indirettamente, quasi tutti siamo ora coinvolti dalla sensazione che è finito un periodo di riposo e sta per iniziarne un altro denso di attività.

Per non farci cogliere impreparati, per non permettere all’ansia di vanificare il riposo feriale, stiliamo una lista ragionata delle cose che dobbiamo fare, mettendole in ordine d’importanza, e programmiamone la distribuzione sui giorni a venire ricordandoci di prevedere anche delle pause nelle quali rilassarci…magari dedicandoci al nostro hobby preferito!

In questo modo sarà più gradevole (o meno sgradevole?!) riadattarsi ai propri doveri. ;-)

Per restare sempre aggiornati sugli ultimi interventi pubblicati nella Guida di Pittura su Porcellana, non dimenticate d’iscrivervi alla Newsletter!

Ultimi interventi

Vedi tutti