Questo sito contribuisce alla audience di

Vacanze creative

Svago ed apprendimento vanno a braccetto nell'iniziativa promossa dagli Amici della Ceramica marchigiani

Urbania, nota in passato come Casteldurante, è situata nella provincia di Pesaro ed Urbino, nella valle del Metauro, una delle più belle tra le sette valli che costituiscono le Marche.
Il suo territorio, che abbonda di percorsi naturalistici e di strutture agrituristiche ne fa la meta ideale per coloro che apprezzano le vacanze ambientaliste.

Urbania, però, è anche una città dal ricco patrimonio storico-artistico ed è famosa per la produzione di ceramiche, al punto che, nel 1994, è stato il primo comune marchigiano a guadagnarsi il marchio di Città Ceramica.

In questa cornice ben si colloca la manifestazione Vacanze di Ceramica, organizzata dall’associazione Amici della ceramica, in collaborazione con il comune di Urbania e l’Istituzione per i Beni e l’Attività Cultura e Turismo: una serie di corsi che si terranno da giugno ad agosto e rivolti sia agli adulti che ai bambini, offrendo l’occasione di una villeggiatura diversa a tutta la famiglia.

Tre le sezioni principali alle quali fanno capo i numerosi corsi: Fatto ad arte, Dalla tradizione al revival e Transiti: trovate in questa pagina tutti i dettagli.

Se non avete ancora programmato le prossime ferie, forse vale la pena di farci un pensierino… ;-)

Per restare sempre aggiornati sugli ultimi interventi pubblicati nella Guida di Pittura su Porcellana, non dimenticate d’iscrivervi alla Newsletter!

Ultimi interventi

Vedi tutti