Questo sito contribuisce alla audience di

Turismo e decorazione

Visitare Firenze e imparare a dipingere a terzo fuoco: è un abbinamento davvero allettante!

Sarà capitato a molti di noi di voler frequentare un corso di pittura ma di rinunciarvi per mancanza di tempo. Così come a molti di noi sarà venuta voglia di visitare edifici storici o di andare per musei

Difficile, nella quotidianità frenetica della vita moderna, riuscire a ritagliarsi uno spazio per fare tutte queste cose! E allora perchè non sottrarre qualche giorno alle nostre ferie per frequentare un corso di decorazione a Firenze, una delle città italiane più ricca di monumenti e musei?

Se l’idea vi attrae, trovate in questa pagina tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione alle lezioni, che sono organizzate dalla Scuola di Restauro La Cantoria, specializzata nella formazione professionale dei tecnici restauratori.

Il laboratorio di pittura a terzo fuoco è però un corso pratico dedicato ai principianti e si propone di fornire le basi della decorazione su porcellana: progettazione del disegno, preparazione dello spolvero, trasferimento del disegno sull’oggetto da decorare, preparazione dei colori, esecuzione della decorazione, rifinitura con oro, cottura.

E, alla fine di ogni lezione, potremo concederci la visita a una delle più incantevoli città del mondo….non importa se ci siamo già stati, Firenze si rivede sempre con piacere! ;-)

Per restare sempre aggiornati sugli ultimi interventi pubblicati nella Guida di Pittura su Porcellana, non dimenticate d’iscrivervi alla Newsletter!

Ultimi interventi

Vedi tutti