Questo sito contribuisce alla audience di

Superare l'inerzia e muoversi verso i propri obiettivi!

Pier, con questo articolo, inaugura la sezione PNL e Comunicazione di questa rubrica e l'inaugura indicandoci come superare l'inerzia ed andare verso i propri obiettivi.

Superare l’inerzia e muoversi verso i propri obiettivi!

Devo la frase che sto per citare ad un cliente del mio servizio di Personal Coaching con il quale parlavo la settimana scorsa (e che sa che citerò il nostro discorso).

La citazione è: “quando non fai un c%&!o dalla mattina alla sera anche andare in posta a pagare una bolletta è una fatica mostruosa!”
Per quanto possa sembrare irreale, questa è una frase che gli ha davvero detto un suo amico, stramiliadario, che non fa nulla dalla mattina alla sera ed ha tutti i problemi del mondo.

All’inizio l’abbiamo presa sul ridere per l’assurdità della cosa, ma alla fine ha un fondo di vero.

Ed il fondo di vero è che tutte le persone tendono a “preservare” il proprio livello di attività (o inattività), esattamente come il principio di inerzia della fisica dice che un corpo in movimento tende a mantenere il suo stato di moto.

Quante volte, infatti, ti è capitato di voler fare qualche attività (come andare in palestra, seguire un particolare programma di studio, etc..) oppure smettere di farne qualcun’altra (come fumare o altro) e trovarlo estremamente difficile?

Probabilmente c’era un meccanismo di questo tipo in azione: eri in una situazione di inerzia per cui percepivi l’uscire da quello stato come uno sforzo. Magari anche uno sforzo disumano ;-)

Come sarebbe se, invece, le tue nuove abitudini positive potessero essere estremamente piacevoli e senza sforzo?

Uno dei tanti benefici della PNL e delle discipline corporee ed energetiche (come l’EFT, la Medicina Energetica, etc) è proprio quello di insegnarti a provare piacere nel compiere le attività che prima richiedevano sforzo!

Se credi che possa essere importante imparare a superare l’inerzia che ti tiene lontano da quello che vuoi ti consiglio vivamente di dare uno sguardo ai prodotti in vendita sul sito, in particolare il video Avventura nella PNL e nelle Discipline Energetiche, in cui insegno gli esercizi più importanti di Pnl, Eft e Medicina energetica per essere ogni giorno al meglio.

Ed in ogni caso da oggi spero che tu inizi a porti questa domanda: come posso rendere più piacevole, divertente e positivo ogni momento della mia vita?

Link correlati