Questo sito contribuisce alla audience di

Entusiasmo.info

Il sito del Progetto Entusiasmo.info e del relativo Club

ll Progetto Entusiasmo.info è l’iniziativa promossa da Maurizio Fiammetta che si prefigge di realizzare un’ Alleanza di Cervelli e di Cuori tra tutte le persone di ogni nazione, cultura, estrazione sociale, credo religioso, che si impegnano a collaborare per portare nella propria ed altrui vita più Entusiasmo, nel suo significato più profondo, cioè “Dio Dentro”.

 

Per realizzare questo intento si fa promotore di iniziative in ogni campo e tra tutte quella del Club dell’Entusiasmo, come luogo e strumento privilegiato per l’applicazione ed esperienza di questo proposito.

Entusiasmo.info, nasce da una iniziativa del Movimento della Gioia (Joy Movement). E’ un progetto; è una proposta, ed è una provocazione per portare più Entusiasmo nella nostra vita, specialmente nel mondo del lavoro. 

L’uomo infatti trascorre gran parte della sua esistenza a lavorare: a scuola come studente. Successivamente in azienda o in ufficio o in un negozio. Per non parlare dei casalinghi, uomini o donne che siano, lavoro… che non conosce età pensionabile. Anche il disoccupato stesso è impegnato a lavorare per trovare… il posto di lavoro.

In sintesi. Il lavoro è una attività che riguarda tutte le Persone per quasi tutta l’esistenza terrena, eppure paradossalmente è la dimensione in cui meno si parla e vive la Gioia, la Felicità, l’Amore e lo sviluppo personale… in poche parole, è il “luogo” dove si vive con meno Entusiasmo. 

Anche Dio lavorò per realizzare il Creato, prendendosi un solo giorno di riposo, perché l’Uomo potesse godere di quello che Lui aveva fatto per la felicità del suo capolavoro: l’essere umano. Poi sappiamo come andarono le cose e da allora con “il sudore della fronte” ci procuriamo quello che ci occorre per vivere.

Ecco allora che entra in campo il progetto Entusiasmo.info! Infatti, la radice etimologica della parola Entusiasmo, è “Dio dentro”, derivante dalla parola greca theos (Dio) e en (dentro).
Significa che manifestando più Entusiasmo, lasciamo che più Gioia, più Pace, più Amore, possano esprimersi, essendo questi aspetti dell’Essere sempre presenti in ognuno di noi, essendo parti costituenti del creato.