Questo sito contribuisce alla audience di

Metodo rieducativo Barret Spange

Questo tipo di rieducazione ungueale è il più utilizzato, per diversi motivi, facilità di applicazione, indolore per il cliente, ottimi risultati sotto il profilo professionale....

Il metodo BS consiste nell’applicazione di lamelle plastificate elastiche e resistenti sulla base della lamina ungueale dell’Alluce. Ma andiamo per ordine illustrando i vari passaggi.

La prima operazione è quella di ricavarsi un’impronta con del silicone rigido, una volta avuto il negativo della forma dell’Alluce possiamo ricavarci il positivo con una colata di gesso. Avremo quindi la forma perfetta della lamina dell’alluce, da qui, attraverso alcune formule, possimo ricavare il gioco di forze che grava sulla lamina stessa, e quindi stabilire il punto ed il modo preciso su dove applicare la lamella.

Il fissaggio della lamella avviene con del collagene anallergico, che ruslta essere molto resistente.
Naturalmente prima di applicare il BS, la lamina viene preparata all’ancoraggio.

Questo tipo di rieducazione è valido per chi soffre di Unghia Incarnita, di convessità della lamina ungueale o per chi sviluppa ispessimenti cutanei a ridosso della lamina stessa.

In caso di Unghia Incarnita non può essere effettuato che dopo la completa guarigione, per evitare fattori irritativi e complicanze varie.

La lamella sfutterà la funzione portante della zona dell’alluce nella deambulazione al fine di ampliare la larghezza della lamina stessa.

I tempi di riuscita della rieducazione variano da soggetto a soggetto, tempo minimo 12 mesi, ma a volte è richiesto più tempo, anche perchè bisogna apportare una rieducazione ad una lamina che prima di allora era cresciuta ad una certa maniera.

Questo tipo di rieducazione non comporta alcuna limitazione, ne sociale ne sportiva, naturalmente una maggiore delicatezza comporta una maggiore riuscita del lavoro.

Se volte avere informazioni, chiarimenti o avete dubbi potete tranquillamente porre domande dalla apposita sezione scrivimi.

Link correlati