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Porto S.Giorgio, 7/8 Ottobre 2005

Aspetti legali ed adeguamento alle normative vigenti nell’attività di podologo. Come da titolo un corso che finalmente mette chiarezza sulle attuali normative che riguardano la professione del Podologo.

A.M.P.I

“ASSOCIAZIONE MERCURIO PODOLOGI INTERNAZIONALE”

“ ASSOCIATION MERCURIUS PODOLOGISTS INTERNATIONAL”

 

Aspetti legali ed adeguamento alle normative vigenti nell’attività di podologo

 

VENERDI’ 07- SABATO 08 ottobre 2005

SEDE : “DAVID PALACE HOTEL” Porto San Giorgio (AP)

 

PER IL PRESENTE EVENTO E’ STATO RICHIESTO L’ACCREDITAMENTO PRESSO IL MINISTERO DELLA SALUTE

 CREDITI E.C.M.

(Educazione Continua in Medicina)

n. rif. 6761- 201731

 

IL CORSO  E RISERVATO A UN NUMERO DI 60 PODOLOGI

                                                    

FINALITA’ DEL CORSO:

 

Nell’attività di podologo, sono diverse le normative che entrano a far parte integrante della professione.

Tra esse si annoverano quella di riferimento sui Dispositivi Medici con tutti i relativi adempimenti, i profili giuridici e deontologici della professione stessa, il consenso informato, la normativa legata alla sterilizzazione ed alla privacy.

 Il corso vuole descrivere innanzitutto sotto l’aspetto legale di libera professione, la responsabilità che ha il podologo nell’osservanza alle normative che competono la sua attività. Sarà articolato anche in una  parte interattiva guidata da relatori di notevole competenza nelle materie prescelte, che gestiranno la  pratica dell’evento per rendere più comprensibili tutti gli argomenti trattati, indispensabili per una buona conduzione dell’attività professionale.

 

 

 

 

Programma:VENERDI’  07 OTTOBRE 2005

 

08:30- 09:00 Registrazione partecipanti

 

09.00-09.30 Profilo professionale del podologo, competenze, rischi nella professione e rapporti con le altre figure sanitarie.

(Avv. P. ARESTA) FORO LEGALE DI ANCONA LEGALE A.M.P.I.

 

09.30-10.00 La responsabilità del podologo: il concetto di colpa (lieve e grave), la deontologia ed il rapporto con il paziente

(AVV. P. ARESTA)

 

10 . 00 – 10 . 15 pausa

 

10.15-11.15 Simulazione, elaborazione scritta con i partecipanti di casi pratici riferiti all’errore in podologia

(AVV. P. ARESTA)

 

11.15-12.15 Discussione su problemi /o casi inerenti l’errore in podologia.

(AVV. P. ARESTA)

 

12.15-13.00 Il consenso informato in ambito podologico.

(AVV. P. ARESTA)

 

13 . 00 – 14 . 00 Pausa pranzo

 

14.00-15.00 I trattamento dei dati personali, secondo normativa vigente . (DOTT. A. DE ANGELIS) COMMERCIALISTA ESPERTO PRIVACY

 

15.00-18-30 Normativa sulla sterilizzazione,procedure e protocolli in ambito podologico.( AVV. P. PETTENATI)FORO LEGALE  DI PARMA

 

SABATO 08 OTTOBRE 2005

 

09.00-11.00 I dispositivi medici, l’iscrizione al Ministero della Salute e gli adempimenti per il podologo. (D.ssa I. CUOMO) DIP. DISPOSITIVI MEDICI MINISTERO DELLA SALUTE

 

11 . 00 – 11 . 15 pausa

 

11.15-12.00 Esempi di gestione degli adempimenti sui dispositivi medici nello studio podologico. (POD. E. A. PAGLIARI) PRESIDENTE  A.M.P.I.

 

12.00-13.00 Discussione sulle modalità di gestione degli adempimenti e come essere in regola ad un eventuale controllo. (D.ssa I. CUOMO)

 

13.00-13.30 Verifica con questionario. (D.ssa I. CUOMO)

 

 

SCHEDA  D’ISCRIZIONE

Aspetti legali ed adeguamento alle normative vigenti nell’attività di podologo

VENERDI’ 07 – SABATO 08- OTTOBRE 2005

 

 

COGNOME________________________________________________________

 

NOME____________________________________________________________

 

INDIRIZZO________________________________________________________

 

CITTA’________________________________C.A.P._____________PROV____

 

TEL._________________________________FAX_________________________

 

P.IVA_____________________________________________________________

 

COD. FIS. (OBBLIGATORIO) _________________________________________

                       

 

 

ٱ Allego copia bonifico bancario c/c N. 1885 – C.I.N  i

Banca delle Marche s.p.a.

Agenzia di Grottazzolina – ( cod. ABI 06055 - cod CAB 69480 )

Intestato a Professional Service.

 

 

QUOTA PARTECIPAZIONE EURO 140,00  Iva INCLUSA

PER I SOCI  A.M.P.I.  EURO 100,00  IVA INCLUSA

N.B l’iscrizioni saranno accettate fino al raggiungimento dei 60 posti.

N.B In caso di mancata partecipazione non sarà restituita la quota versata.

 

Ai sensi dell’articolo 10 della legge n. 675/96. la Professional Service, quale titolare trattamento, la informa che i dati da lei forniti con il presente coupon saranno conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati dalla nostra associazione per finalità connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con la clientela, quali l’invio di materiale informativo,commerciale e/o promozionale derivante dalla nostra attività nonché per finalità connesse agli obblighi previsti da leggi e regolamenti. La informiamo inoltre che ai sensi dell’art. 13 della Legge n. 675/96, lei ha diritto di conoscere, aggiornare, cancellare, rettificare i suoi dati o opporsi all’utilizzo degli stessi, se trattati in violazione della legge.

Ai sensi dell’Art. 11 della legge n 675/96, autorizzo al trattamento dei dati personali in relazione a quanto indicato nella suesposta informativa.

 

 

Data_______________________ Firma_________________________________                                                                 

 

Da inviare via Fax a:  Professional Service – via Silvio Pellico,8

 63024 Grottazzolina (AP)

cell. 335/5785358 FAX 0734 633411 – E-MAIL: profservice@virgilio.it

 

 

Dati per la fatturazione

 

Nome/Ente………………………………………………………..

 

Via……………………………………………….Cap……………

 

Città………………………………………………….Prov………

 

P. Iva………………………………………………………………

 

ALBERGO CONVENZIONATO :

 

DAVID PALACE HOTEL **** (LUNGOMARE GRAMSCI SUD 503)

 

TEL 0734/ 676848 – FAX 0734/676468

 

CAMERA SINGOLA: EURO 55,00

 

CAMERA DOPPIA : EURO 90,00

 

CAMERA TRIPLA : EURO 110,00

 

 

INFORMAZIONI GENERALI

L’iscrizione comprende:

1) PARTECIPAZIONE AL CORSO;

 2) KIT CONGRESSUALE;

3)ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE;

I partecipanti sono pregati di presentarsi 30 minuti

prima dell’orario d’ inizio per assolvere le formalità di registrazione.

Sede corso: “DAVID PALACE HOTEL”

In caso di mancata partecipazione non sarà restituita la quota versata.

E’ obbligatorio riconsegnare presso la segreteria organizzativa la scheda E.C.M.

( EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA)

e la relativa scheda questionario debitamente compilato in ogni parte.

Gli attestati di partecipazione saranno rilasciati a fine corso.

Previa riconsegna delle schede E.C.M.

 

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: FAX 0734 633411- CELL. 3355785358

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