Questo sito contribuisce alla audience di

Comunicato AMPI corso Terapia ortesica

Riporto il testo dal sito AMPI www.ampi.it

Corso di aggiornamento in “Terapia Ortesica nel Piede”

Centro sperimentale multidisciplinare del Piede Osp. di Montegranaro (AP)

In una Montegranaro dal clima primaverile è stata espressa grande soddisfazione dai partecipanti al corso sulla Terapia ortesica podologica, organizzato in doppia data presso il Centro multidisciplinare del piede dell’Ospedale di Montegranaro.

Il corso ha assolto le esigenze di tutti i partecipanti, sia per coloro che avevano già conoscenze del mondo ortesico, sia per coloro che per la prima volta si affacciavano a questo importante indirizzo della nostra professione.

Tutti hanno potuto mettere in pratica tecniche e metodi illustrati dal relatore Dott. Carbocci, grazie alla duttilità del Centro del Piede, una struttura nata da poco più di un anno, che grazie a questi corsi, oltre a mettersi a disposizione del cittadino nel quotidiano, ha dimostrato di poter dare quel contributo necessario alla crescita professionale e scientifica del Podologo.

Come nelle abitudini dei corsi AMPI, sono stati vissuti momenti di socialità extralavorativa, che noi riteniamo importanti in ottica di collegialità ed integrazione tra professionisti, grazie anche alla calorosa e spontanea accoglienza della gente marchigiana.

L’AMPI avvalora ulteriormente l’evento, perchè intende continuare in questa direzione, organizzando altri corsi di base e di approfondimento in Terapia Ortesica, lavorando sempre con occhio vigile al profilo professionale del Podologo e, rispondendo con i fatti alle parole diffamanti di chi diceva che da noi sarebbe arrivato uno stop alla Terapia ortesica da parte del podologo.

Come sempre diamo ascolto ai nostri soci e professionisti, raccogliendo le loro esigenze di approfondimento scientifico e professionale.

Presidente AMPI

Enrica Alessandra Pagliari