Questo sito contribuisce alla audience di

Rimini 23/24 Novembre: la Podologia ed ortopedia chirurgica

Il 23 e 24 Novembre 2007 presso l'Hotel Congressi Punta Nord Via Tolemaide, 4 Torre Pedrera(Rimini) si terrà la terza edizione delle giornate riminesi di ortopedia dal titolo "L'instabilità del Piede e della Caviglia". Organizzata dal Dr. Zaccaria Nicola consigliere SICP (Società Italiana Chirurgia del Piede), l'AMPI (Associazione Mercurio Podologi Internazionale) avrà un'intera sessione con interessanti relazioni riguardanti la Terapia Ortesica Riabilitativa Podologica.

L’importanza dell’evento, oltre che per l’argomento trattato, è significativa per il risultato a cui ambisce, vale a dire uno scambio interprofessionale spinto a valorizzare la multidisciplinarietà del trattamento da offrire al cittadino ai fini della risoluzione del problema patologico.
All’interno del corso ci sarà un importante lezione di bendaggio funzionale fatta dal fisiatri e fisioterapisti sul bendaggio funzionale della caviglia.

Il congresso è aperto ai podologi per un massimo di 60 unità ed il corso sul bendaggio ad un massimo di 30 podologi, il costo del congresso è di 50 euro a cui vanno aggiunti altri 50 euro per partecipare al corso tecnico pratico di bendaggio funzionale.

Per ogni ulteriore informazione consultate il sito http://www.ampi.it

Fabio Vietri