Questo sito contribuisce alla audience di

Nasce il progetto PODOSOPHIA ...inseguiamo l'impronta del sapere

Nasce il progetto Podosophia, una nuova dimensione nella Podologia Italiana, con diversi obiettivi, dal pubblico ai professionisti, senza associazionismo, ma semplicemente gestendo la materia in una forma nuova. Nel sito internet ufficiale troviamo il fondamentale del progetto.


Inseguiamo l’impronta del sapere

www.podosophia.it

Podosophia è un team di podologi professionisti, operatori del settore sanitario e formatori del settore universitario che ha deciso di estendere la conoscenza dellla podologia al pubblico presentando i protagonisti della salute del piede, e nello stesso tempo, di, contribuire alla formazione culturale e scientifica professionale dei Podologi.
Questo progetto nasce dall’esigenza di rendere meno frammentario l’insegnamento della Podologia presso i vari atenei italiani. Podosophia si propone di essere un mezzo necessario a far crescere e conoscere la Podologia nella società e, punta a raggiungere quegli obiettivi che negli anni scorsi sono stati strumento di politiche occasionali. Podosophia mira a salvaguardare e trasmettere l’esperienza che i podologi italiani ed europei hanno acquisito negli anni, nel campo della clinica, dell’ortesiologia, dell’ortonixia e in quello della ortopodologia. Podosophia offrirà gli strumenti necessari a pubblicare e condividere i lavori scientifici podologici, le tesi universitarie (diventando una bacheca accademica), e i lavori personali frutto dell’esperienza di anni dedicati alla ricerca sul campo. Il mezzo attraverso cui le informazioni, i corsi, i convegni scientifici, i forum di discussione, le immagini da commentare, i video da condividere, giungeranno a voi, sarà: Podosophia.

Podosophia in 3 parole: Evoluzione, Analisi, Conoscenza.
Evoluzione intesa come aggiornamento, e sviluppo utilizzando tecniche sempre più all’avanguardia e facili sia nell’apprendimento che nell’esecuzione.
Analisi intesa come studio minuzioso e non superficiale.
Conoscenza intesa come sapere, storia e base di tutti gli studi.

Per contatti e informazioni:

Cordiali saluti
Fabio Vietri

Link correlati