Questo sito contribuisce alla audience di

Monica Cappelletti continua la sua operazione sorriso

A distanza di un anno dalla prematura scomparsa della dolcissima Monica Cappelletti, la famiglia ha voluto proseguire la missione di volontariato svolta con amore e dedizione dalla figlia, facendo nascere, nel giorno del compleanno di Monica, un'associazione a lei dedicata. L'operazione sorriso continua a vivere e con lei anche Monica.

Ricevo e pubblico con tanto affetto, la lettera inviatami dal padre di Monica, Prof. Licio Cappelletti Podologo, sulla neonata Associazione Monica Cappelletti “Discovery Smile” Onlus.

Di seguito alcuni link su Operation Smile che ha visto impegnato anche il programma televisimo Voyager:

Il saluto di Voyager a Monica

La voce di Monica

Monica

Il testo della lettera:

A Voi tutti cari amici,

è con immenso piacere che Vi comunico che in data odierna, 21 marzo 2009, è nata l’ A.M.C.D.S. Associazione Monica Cappelletti “Discovery Smile” Onlus in onore del giorno del suo compleanno e ad un anno e 3 giorni dalla sua prematura scomparsa.

L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale ed assistenza socio-sanitaria in favore delle persone bisognose ed in particolare in favore dell’infanzia, dei bambini e degli adolescenti in condizioni economiche disagiate e comunque abbandonati o privi di assistenza; il tutto sia in territorio nazionale che all’estero.

A tal fine l’associazione intende perseguire le seguenti attività:

- istruzione e formazione, sia direttamente, sia attraverso la gestione ed il coordinamento di attività educative;

- assistenza sociale, sanitaria, morale, spirituale, fisica;

- beneficenza;

- ricerca scientifica di particolare interesse sociale, svolta direttamente ovvero affidata ad università, enti di ricerca ed altre fondazioni che la svolgono direttamente,

- tutela dei diritti civili.

A breve sarà nostra cura informarVi degli sviluppi e delle novità al riguardo.

Il presidente dell’Associazione, papà di Monica

Cappelletti Licio

Anche se il mio apporto è una goccia nel mare, spero che voi lettori, sempre numerosi nel frequentare questa rubrica, possiate, attraverso la vostra sensibilità, contribuire a rendere vivo e sempre attuale l’impegno che Monica ha portato avanti fino allo stremo delle proprie forze, affinche il suo sorriso alla vita possa essere donato a chi oggi soffre, ma domani potrebbe sorridere

Fabio Vietri