Questo sito contribuisce alla audience di

Master Podologia dello Sport 2010/2011

Riparte il Master di Podologia Sportiva!

L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, per iniziativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia e della Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport diretta dal Prof. Paolo Zeppilli, in collaborazione con la Società Italiana di Podologia dello Sport (SIPS), istituisce per l’anno accademico 2010-2011 il Master Universitario di primo livello in Podologia dello Sport.
Il Master universitario di primo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.Il Master Universitario in Podologia dello Sport ha lo scopo di fornire una formazione permanente specialistica post-lauream in un settore professionale del tutto innovativo, per il quale non esiste al momento, nel nostro Paese, alcun riferimento similare.

Il Master nasce dall’esperienza congiunta del Prof. Paolo Zeppilli, specialista in medicina dello sport, del Prof. Giovanni Ghirlanda, diabetologo, già coordinatore di un Master analogo rivolto alla prevenzione e cura del piede diabetico, e del Prof. Luca Avagnina, esperto podologo di fama europea.

Il Master intende promuovere l’apprendimento teorico-pratico delle più recenti acquisizioni nei campi della medicina dello sport, in particolare della posturologia e biomeccanica, della dermatologia, della chirurgia ambulatoriale di pronto soccorso, della fisiatria e riabilitazione sportiva, della farmacologia, con specifico riferimento all’ambito podologico.

La struttura universitaria che assumerà la gestione del Master è il Centro di Medicina dello Sport della Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” di Roma, annesso all’omonima Scuola di Specializzazione.ù

Consultate il Regolamento

Fabio Vietri