Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Il Podologo e lo Sport, un connubio vincente!

    Potremmo dare una definizione generica di sport, sintentizzandolo come tutte quella disciplina agonistica o amatoriale che comporta un coordinamento del proprio corpo costante, che mira a raggiungere determinate prestazioni. Potremmo definirlo in questo modo, ma sarebbe sicuramente una tecnicismo che incute tristezza, invece credo che ad ognuno di noi piace accostare alla parola sport un proprio pensiero o un proprio proprio significato.

  • ROMA 3/4 Ottobre 2008 II° Congresso Nazionale Sipo

    Podologia dello Sport Multidisciplinare, dalla clinica e semeotica al Progetto Terapeutico La Sipo (Società Italiana di POdologia) giunge al suo secondo congresso nazionale, e lo fa con un porter di ospiti scientifici di tutto rilievo, nazionali ed internazionali, uno sforzo scientifico da mettere sicuramente in evidenza

  • 6° Congresso AMPI 28/29 Marzo 2008 Soriano del Cimino (VT)

    Il 6° Congresso AMPI "Podologia e Riabilitazione" ha come obiettivo l'integrazione e collaborare di professionisti come il Fisioterapista e l'Ortopedico Chirurgo del Piede con il Podologo. Due Organizzazioni l'AIFI (Associazione Italiana Fisioterapisti) e SICP (Società Italiana della Caviglia e del Piede) che hanno avallato l'intenzione dell'AMPI di allargare le possibilità di risposta terapeutica al paziente. Il tutto in un ambiente incontaminato, immerso nella natura di Soriano del Cimino (VT)

  • 18 Ottobre 2007 1° Campagna Nazionale di Prevenzione del Piede

    Giovedì 18 Ottobre 2007 avrà luogo in tutta Italia la 1° Campagna Nazionale gratuita di Prevenzione delle Patologie del Piede organizzata dall'AMPI Associazione Mercurio Podologi Internazionale

  • Plantari venduti a distanza ATTENZIONE!!!!

    Questa comunicazione è rivolta soprattutto al cittadino, perchè i colleghi conoscono bene l'argomento, possiamo definitla pubblicità furviante o ingannevole. Parliamo del plantare, un dispositivo medico su misura, oggi tanto in voga e ribattezzato come la panacea di tutti i mali dell'individuo. Ricordo ai lettori che per poter produre e commercializzare questi dispositivi medici, occorre essere registrati come fabbricanti presso il Ministero della Salute. Nel sito del ministero è possibile visionare la lista dei fabbricanti.

  • Ho un sogno: Il dialogo della Podologia Italiana

    Con la massima umiltà e moderatezza da queste pagine vorrei lanciare un appello, a tutti i leader delle varie Associazioni di Podologia, qui voglio riferirmi nello specifico a

  • Sanremo/Barcellona 17/18 Mag, 5/6/7 Giu. 2003

    Questo è un doppio corso che organizza il Podologo Luca Avagnina, ma che è tenuto in doppia sede, grazie alla collaborazione di podologi chirurghi Spagnoli, tra Sanremo e Barcellona.

  • Il ruolo del Podologo in reumatologia

    Presso la PONTIFICIA UNIVERSITÀ URBANIANA - ROMA in data 8 giugno 2003 si terrà una giornata dedicata al ruolo del podologo in reumatologia.

  • La rubrica di Podologia cambia!!!!

    Oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno di questa meravigliosa idea clonata da Dada S.p.A. il progetto guide.

  • Nasce il Bollettino della Sipu

    Finalmente anche la SIPU Società Italiana Podologia Universitaria ha un organo che illustra il proprio operato.