Questo sito contribuisce alla audience di

Voci da Porto Alegre

Filmato del Forum Sociale Mondiale del 2002: Un arcobaleno di razze, una moltitudine colorata di giovani, donne, gruppi etnici, esponenti dei movimenti di base, sindacalisti, ecologisti, religiosi, politici ed intelletuali, provenienti da tutto il pianeta e uniti dalla ricerca comune di un nuovo modello di globalizzazione.

Per vedere un filmato del FSM 2002, devi scegliere sotto la velocità del tuo collegamento, il lettore di file video che preferisci e cliccare su di esso. La visione inizia immediatamente, senza tempi d’attesa, visto che gli attuali lettori di file video (Real Player e Windows Media Player) consentono l’utilizzo della tecnologia detta “streaming”.

Filmato: Voci da Porto Alegre

data: 2002 - fonte: URIHI - durata: 26,18 min.

Real Player - ADSL

Real Player - 56K

Windows Media Player - ADSL

Windows Media Player - 56K

La presentazione di questo filmato è possibile grazie a URIHI - che lo ha realizzato e a Arcoiris - una televisione accessibile gratuitamente da Internet, che lo ha messo in rete.

Un arcobaleno di razze, una moltitudine colorata di giovani, donne, gruppi etnici, esponenti dei movimenti di base, sindacalisti, ecologisti, religiosi, politici ed intelletuali, provenienti da tutto il pianeta e uniti dalla ricerca comune di un nuovo modello di globalizzazione, diverso da quello neoliberale, hanno dato vita dal 1° al 5 febbraio 2002 a porto Alegre in Brasile al 2° Forum Sociale Mondiale. Tra i 68.000 partecipanti e le personalità internazionali che hanno affollato le aule di centinaia di incontri e conferenze, abbiamo raccolto le testimonianze di Tarso Gengro, Ignacio Ramonet, Susan George, José Bové, Manuel Vasquez Montalban, Roberto Savio, Samir Amin, Heidi Giuliani, Adolfo Perez Esquivel, Noam Chomsky, Mary Robinson, Benedita da Silva. Accanto a loro, contadini africani, volontari brasiliani,indigeni americani, esponenti dei movimenti dei Sem Terra, artisti di strada, in una serie di “capitoli” che ricostruiscono il clima di un incontro in cui “un nuovo mondo è in costruzione”.

Ultimi interventi

Vedi tutti