Questo sito contribuisce alla audience di

Amazzonia

Il polmone verde dell'umanità: un ecosistenma gigantesco e delicatissimo, un universo nel quale piccoli gruppi di indigeni vivono ancora al di fuori o al margine della "civiltà".

Per vedere il filmato Amazzonia, devi scegliere sotto la velocità del tuo collegamento, il lettore di file video che preferisci e cliccare su di esso. La visione inizia immediatamente, senza tempi d’attesa, visto che gli attuali lettori di file video (Real Player e Windows Media Player) consentono l’utilizzo della tecnologia detta “streaming”.

La presentazione di questo filmato è possibile grazie a URIHI - che lo ha realizzato e a Arcoiris - una televisione accessibile gratuitamente da Internet, che lo ha messo in rete.

Filmato: Amazzonia!

data: 2002 - fonte: URIHI - durata: 21,51 min.

Amazzonia: il polmone verde dell’umanità: un ecosistenma gigantesco e delicatissimo, un universo nel quale piccoli gruppi di indigeni vivono ancora al di fuori o al margine della “civiltà”. Poco è stato fatto per risolvere i molti problemi di questa regione vastissima, che oggi riscopriamo attraverso diversi servizi realizzati nella più grande città amazzonica, Belem, dove si è tenuto alla fine di gennaio il 1° Forum Sociale dell’ Amazzonia. Abbiamo raccolto testimonianze, dal sindaco Edmilson Brito Rodriguez ad antropologi, politici, sociologi, indigeni e partecipanti provenienti da Venezuela, Colombia ed Ecuador.

Real Player

Windows Media Player

MP3

Ultimi interventi

Vedi tutti