Questo sito contribuisce alla audience di

Carnevale brasiliano 2005

Escola de Samba rende omaggio all'Italia: Capella Sistina, carnevale di Venezia, gondole, Arlecchini e Colombine che invadono il sambodromo sono stati i protagonisti della sfilata della scuola Mocidade Independente de Padre Miguel.

Carnevale del Brasile

E’ stata la sfilata più cara della storia del Carnevale di Rio de Janeiro: secondo stime attendibili, le 14 scuole di samba di Rio hanno speso quest’anno qualcosa come venti milioni di dollari per allestire la maxi festa. Un colossale business che ha attirato come sempre nella città brasiliana folle di turisti. La sfilata, ritrasmessa in Mondovisione, è stata sponsorizzata da grandi aziende brasiliane o da multinazionali dell’alimentazione o delle telecomunicazioni. Per l’Italia era presente la Tim che ha sostenuto una scuola di samba in cambio di una serie di carri che hanno glorificato l’arte e la cucina italiane.

Quest’anno sulle strade della città sono sfilati quasi 4.000 danzatori; tra loro anche qualche turista che per 300 dollari poteva affittare uno dei costumi variopinti che indossavano i ballerini professionisti.

(continua…)

Ultimi interventi

Vedi tutti