Questo sito contribuisce alla audience di

Jorge Amado Festival

A Bologna, dal 12 al 23 Ottobre 2007, la neonata associazione Jorge Amado inizia le sue attività con una rassegna in onore del grande baiano.

Programma del Festival

Venerdì 12 e Sabato 13 Ottobre 2007 presso il Centro Culturale BarDamù (già ExTirò) Via dei Mille 25, Parco del Ponte della Pace, Casalecchio di Reno:

Venerdì 12 “Noite Cacau” con presentazione del libro “Cacao” di Luca Rinaldini proiezioni e concerto di Rogerio Tavares (Rio Grande do Norte) quintetet dal progetto “A bossa ainda è nova”. Rogerio Tavares voce, Lucio ferrara chitarre, Andrea Taravelli basso, Marco Zanotti batteria, Maurizio de Gasperi piano.

Sabato 13, ore 21.30: Noite “O País do Carnaval” con mostre, proiezioni e concerto dei MaraKatimba con Zedoardo Martins voce e chitarra (Rio de Janeiro).

La stessa sera presso il Never Comics Pub, via Saragozza 67, Bologna: “Vou te contar”, Bossa nova con Virginia Mancaniello e Giovanni Dagnini preceduta da una lettura di Jorge Amado.

Martedì 16, presso Libreria Einaudi Via Mascarella 11/a Bologna, ore 18,30: Reading di letture e musica in “Noite Gabriela”.

Mercoledì 17, presso il Cortile di Via Nazario Sauro 24,Bologna, ore 21,30: Concerto di Nelson Machado (S.Paulo) in “Noite Tieta”. Intermezzo di letture di Francesco Gentile e Antonella Giliberti.

Giovedì 18 presso il Macondo Cafè, via del Pratello 22/c, Bologna, ore19: Danza degli Orixas performance di danza con Elvio Assunçâo (S. Paulo) danza e Antonio Masula percussioni.

Alle 21,30 presso il Never Comics Pub, via Saragozza 67, Bologna: “Noite Dona Flor” con Patricia de Assis e Stefano Girotti concerto e letture.

Venerdì 19 presso il Macondo Cafè, via del Pratello 22/c, Bologna, ore 21,30: concerto di “Aroldo Machado” in “Noite Jubiabà”. Precederà il corso di samba di Gaia e Antonella come tutti i venerdì al Macondo Cafè.

Martedì 23 presso l’auditorium della nuova biblioteca di Vergato, ore 21: Reading di letture e musica Patricia de Assis (Minas Gerais) e Stefano Girotti in “Teresa Batista”.

Informazioni: festivaljorgeamado@yahoo.it

Ultimi interventi

Vedi tutti