Questo sito contribuisce alla audience di

Dicembre a Milano

Eventi a Milano - Dicembre 2008

Fino al 18 – “Cosmos” - Mostra di pittura di Moisés Santos. Bolle di varia estensione e colore, realizzate con una tecnica mista di gesso, acrilico e olio. Composizioni che sono una proiezione di viaggi universali, espresse attraverso il colore.

Giovedì 4 ore 19,30 - “Il rispetto della natura e la sacralità dei Kaingang del Brasile fanno scuola”. Testimonianza del capo Kaingang di Inhacorá e presentazione del progetto di cooperazione per la tutela della cultura locale promosso da CESES Ong. Intervengono Valmir Cipriano, Capo Comunità Kaingang di Inhacora; Prof. Roberto Malighetti, Antropologo; Dott. Giovanni Pollini, Presidente C.E.S.E.S.

Dall’ 11 al 18 – “ Rastros: partidas e chegadas

– Partidas e chegadas (Partenze e arrivi) - mostra del libro collettivo a fisarmonica sul tema del viaggio, interpretato da artisti di Milano e di Porto Alegre con diverse modalità espressive, dalla pittura all’incisione, dal computer art al collage.

- Cocktail d’inaugurazione Giovedì 11 ore 18,30.

– Bazar di Natale - libri, cd, videocassette ed oggetti vari venduti a prezzi modici.

– Rastros (Tracce) - all’interno dei libri della biblioteca una sorpresa attende il lettore o la lettrice che effettuano un prestito. In regalo al lettore una cartolina o un segnalibro, pezzi unici creati da artisti italiani e brasiliani che costituiscono tracce di un passaggio.

Mercoledì 17 ore 19,30 - “Os dragões não conhecem o paraíso – i 60 anni di Caio Fernando Abreu”. Omaggio allo scrittore “gaúcho” in occasione della pubblicazione della raccolta di racconti “I Draghi non conoscono il Paradiso”. Intervengono Julio César Monteiro Martins, scrittore; Bruno Persico, traduttore; Alessandro Agus, editore. Proiezione di un’intervista con lo scrittore e letture di brani a cura di Davide Battistelli.

Ingresso libero a tutti gli appuntamenti

IBRIT - Istituto Brasile-Italia
Ingresso libero a tutti gli appuntamenti
In collaborazione con il Consolato-Generale del Brasile a Milano

Istituto Brasile-Italia - Via Borgogna, 3 Milano
tel 0276011320 - www.ibrit.it - info@ibrit.it

Ultimi interventi

Vedi tutti