Questo sito contribuisce alla audience di

Narrando Paulo Freire

Paulo Freire, grande pensatore brasiliano dell'educazione popolare ed anticoloniale.

Giovedì 29 Gennaio alle ore 18.30, presso la Libreria International Gabi di Roma: Presentazione del Libro “Narrando Paulo Freire. Per una Pedagogia del dialogo“, scritto da Paolo Vittoria, Carlo Delfino Editore.

Paulo Freire (1921-1977), grande pensatore brasiliano dell’educazione popolare ed anticoloniale. Autore di “Pedagogia degli oppressi“.

O mundo não é, o mundo está sendo
“Il mondo non è, il mondo sta essendo”

Autore: Paolo Vittoria ha iniziato il suo percorso come educatore presso la Fondazione “Casa dello Scugnizzo” di Napoli. Nel 2004 ha cominciato un dottorato in pedagogia presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, svolto in collaborazione con università e centri di ricerca in Brasile. Dal 2008 è titolare di un post-dottorato in politiche educative presso l’Universidade Federal Fluminense di Rio de Janeiro.

Moderatrice: Patrizia Morgante, educatrice, councelor, coordinatrice del Circolo Paulo Freire. Collaboratrice della rivista Mosaico di Pace. Formatrice di pratiche di educazione alla pace e all’intercultura.

Come arrivare: La Libreria Gabi è in via Gabi al civico 30a. Via Gabi é una traversa di via Magna Grecia (da p.za di Porta S. Giovanni a p.za Tuscolo). Raggiungibile con il Metro linea A, sia dalla fermata S. Giovanni che da quella Re di Roma.

Narrando Paulo Freire

Ultimi interventi

Vedi tutti