Questo sito contribuisce alla audience di

Visitare la Riserva Xixuau-Xiparina, Amazzonia, Brasile

L'Associazione Amazonia offre un'occasione unica per avvicinare una terra incontaminata e ancora profondamente sconosciuta.

Amazzonia

È possibile visitare la Riserva Xixuau. L’Associazione Amazonia offre un’occasione unica per avvicinare una terra incontaminata e ancora profondamente sconosciuta. Piccoli gruppi di 6-15 persone per un periodo di 10-15 giorni possono raggiungere la riserva con un viaggio in battello di circa 30 ore. I visitatori sono accolti nelle Malocas, lodges di legno e paglia costruiti in stile indios.

Maloca
MALOCA

Le giornate sono dedicate alle escursioni in canoa di giorno e di notte, passeggiate in foresta e lungo le rive dei fiumi, birdwatching e pesca. Mai alterata da attività umane, l’area è ricca di flora e fauna e ospita numerose specie in pericolo di estinzione. Il bradipo, la lontra gigante, il delfino di fiume, il lamantino, il giaguaro, il caimano nero, l’aquila arpia, la scimmia ragno, formichieri, armadilli, pirarucu, are e tucani sono solo alcune tra le innumerevoli specie che si possono ammirare nella Riserva Xixuau. La vita nella comunità Xixuau permette di conoscere da vicino la cultura e la realtà locali; è inultre possibile acquistare artigianato locale realizzato dalle donne con materiali naturali.

Per informazioni: Associazione Amazonia Onlus, Via Pola 21, 20124 Milano - Tel 0266800097
emanuela@amazonia.org

Ultimi interventi

Vedi tutti