Questo sito contribuisce alla audience di

Premio Hombres III edizione 2006

Il Comune di Pereto, la rivista Hombres e l’Associazione l’Ombelico del Mondo, organizzano il PREMIO HOMBRES CITTA’ DI PERETO (Gian Gabriello Maccafani) (III edizione - 2006) Benvenuti in Abruzzo Pereto: la Porta d’Abruzzo tra l’Aquila, Rieti e Roma Fotografia - Poesia - Narrativa - Giornalismo

Patrocinio
Regione Abruzzo,  Provincia dell’Aquila,  Comunità Montana Marsica 1

REGOLAMENTO

SEZIONE F : FOTOGRAFIA
A. Tema obbligato “Benvenuto in Abruzzo”  Pereto, la Porta D’Abruzzo tra L’Aquila, Rieti e Roma”. B/n e colore

B. Tema libero. Bianco/nero e colore.

Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori, i quali possono presentare un massimo di quattro opere (quattro per categoria). Le stampe dovranno avere il lato maggiore compreso tra 30 e 40 cm. Possono essere presentate anche stampe di formato minore, purché montate su cartoncino delle suddette misure (30/40 cm).
Sul retro di ogni fotografia dovrà essere indicato il nome del partecipante, il titolo dell’opera e la sezione a cui si partecipa.
L’invio delle opere deve essere franco di ogni spesa.

SEZIONE P : POESIA
* SEZIONE UNICA - Poesia della lunghezza massima di 36 righe (sono ammesse, invece di un’unica poesia, due o tre poesie brevi o sonetti, purché la lunghezza complessiva non superi le 36 righe. Contano anche le eventuali righe bianche).
* TESTI - I testi, a tema libero, devono essere in lingua italiana, editi o inediti. Non sono ammessi testi che siano già stati premiati ai primi tre posti in altri concorsi.
* NUMERO COPIE - I concorrenti devono inviare dieci copie, solo una copia dovrà avere nome cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del concorso a cui partecipano.

SEZIONE LP : LIBRI DI POESIA
* LIBRI - I libri, a tema libero, devono essere in lingua italiana, editi o inediti. Non sono ammessi libri che siano già stati premiati ai primi tre posti in altri concorsi.
* NUMERO COPIE - I concorrenti devono inviare otto copie del libro.

SEZIONE R: RACCONTI
* SEZIONE UNICA - Racconto della lunghezza massima di 5 cartelle (una cartella = 60 battute - 30 righe).
* TESTI - I testi, a tema libero, devono essere in lingua italiana, editi o inediti. Non sono ammessi testi che siano già stati premiati ai primi tre posti in altri concorsi.
* NUMERO COPIE - I concorrenti devono inviare dieci copie con nome cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso a cui partecipano solo su una copia.

SEZIONE D:  DIARIO - Scrivi una storia per Pereto
E’ una nuova sezione, nata con la consegna di un quaderno bianco, da parte dell’organizzazione, Un diario da riempire scrivendo una storia per Pereto e per il premio. Naturalmente il borgo è solo il punto di partenza per la fantasia dell’autore. La lunghezza dell’opera è libera, per questa sezione non si paga la quota di iscrizione, bisogna solo rimandare il diario (oppure un dattiloscritto libero) insieme alla scheda di iscrizione all’indirizzo del premio.
INCIPIT: C’è una ragione perchè sono venuta/o in questo paese.
Qui non ci sono nato, è quasi certo, o forse no; dove sono nato non lo so. Non so se vengo dalla collina, o dalla valle,dai boschi o da una casa di balconi, questo non me lo ha detto la ragazza che mi ha indicato la strada per Pereto…….

SEZIONE G: GIORNALISMO
La giuria premierà un articolo,  una pubblicazione, un giornale o una rivista che si sarà occupato dell’Abruzzo, dei suoi parchi, della  sua ospitalità o dei prodotti tipici.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE - Euro 10,00 per ogni sezione
PAGAMENTO QUOTA - Il versamento della quota di iscrizione deve essere fatto a mezzo vaglia postale  o con versamento in c/c postale n°12173670 intestato a Comune di Pereto. Nella causale indicare obbligatoriamente: “Premio Hombres, Città di Pereto 2º Edizione; sezione per la quale si partecipa.
SPEDIZIONE - Spedire gli elaborati a: “Premio Hombres, Città di Pereto I° edizione” - c/o Municipio - C.so Umberto, 49 - 67064 Pereto (Aq). Gli elaborati possono essere anche consegnati a mano presso il Comune di Pereto.
Allegare copia del versamento. La spedizione deve avvenire entro il 15 giugno 2006.
DIRITTI D’AUTORE - Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono il diritto di pubblicazione sulla rivista Hombres, sul sito Internet www.hombres.it o su altri siti collegati al premio e/o su eventuale Antologia del premio senza avere nulla a pretendere come diritto d’autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli Autori.
PREMIAZIONE - La premiazione avrà luogo presumibilmente a Pereto il 23 settembre 2006
INFORMATIVA - Informativa ai sensi della Legge 675/96 sulla Tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui garantiamo la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso cui si partecipa.
La partecipazione al Concorso implica la completa e incondizionata accettazione del presente regolamento.
Eventuali e insindacabili modifiche al regolamento potranno essere attuate dall’organizzazione in relazione a situazioni contingenti.

RISULTATI E INFO ON LINE IN TEMPO REALE. Tutti i risultati del concorso verranno pubblicati sulla pagina: www.hombres.it dove si possono anche leggere man mano notizie sul procedere dei lavori.
I premiati riceveranno tempestivamente l’invito a partecipare alla premiazione.
Per chiarimenti ed informazioni telefonare al n 3479303583.
Email: segreteria@hombres.it

PREMI
I premi di base saranno i prodotti in ceramica dipinti a mano dagli artigiani di Castelli ad esaltazione del gemellaggio tra Pereto (Aq) e Castelli (Te) e della promozione di opere d’arte come le ceramiche abruzzesi.

N.B.
Chi intende partecipare a più sezioni deve compilare una scheda personale fare il versamento per ogni sezione a cui partecipano.
I limiti di lunghezza per le poesie e per i racconti sono solo di riferimento; le deroghe all’idicazione non pregiudica, nei limiti del possibile, la partecipazione al concorso.

Link correlati