Questo sito contribuisce alla audience di

Premio letterario GIALLO CARTA

CARTACANTA indice la terza edizione del premio letterario “GIALLO CARTA” per il miglior racconto di genere thriller/giallo. Il concorso è aperto a tutti, i racconti inviati dovranno essere inediti e redatti in lingua italiana

CARTACANTA indice la terza edizione del premio letterario “GIALLO CARTA” per il miglior racconto di genere thriller/giallo. Il concorso è aperto a tutti, i racconti inviati dovranno essere inediti e redatti in lingua italiana

Modalità di partecipazione:

· i racconti dovranno pervenire in 2 copie dattiloscritte più floppy disk in versione word-windows

· la lunghezza di ogni racconto non deve essere inferiore alle 10 cartelle dattiloscritte, e non deve superare le 20 cartelle ( per una cartella si intende trenta righe di 60 battute cad.)

· per il fatto stesso di partecipare al concorso tutti gli autori cedono il diritto di pubblicare in Antologia, materiali cartacei vari o sito internet le opere partecipanti ritenute degne di pubblicazione dalla Giuria. I diritti restano comunque di proprietà dei singoli autori.

· gli originali non saranno restituiti

· la quota di partecipazione per ogni singolo racconto è di euro 20 e andrà a coprire le spese di segreteria e del montepremi.

· Il pagamento deve essere effettuato solo a mezzo bonifico presso la Banca delle Marche (filiale 066 Civitanova Marche - Agenzia 2) sul c.c. intestato a: Nova Associazione num. 000000004022, CIN: S, ABI: 06055, CAB: 68870. Causale del versamento: concorso ‘GialloCarta”.

· Le due copie, il floppy disk e la copia della ricevuta attestante il versamento effettuato dovranno pervenire a mezzo posta. Le due copie dattiloscritte dovranno essere contrassegnate con il titolo del racconto senza riportare il nome dell’autore. Tutte le sue generalità (compreso indirizzo, telefono e eventuale e-mail) dovranno essere accluse dentro un busta più piccola insieme al titolo del racconto.

· Le opere devono essere spedite entro il 10 settembre 2006 a “Nova Associazione - concorso giallocarta”, via Gabriele D’annunzio 63, 62012, Civitanova Marche, (MC). Farà fede la data del timbro postale.

· Al primo classificato verrà assegnato un premio di euro 800.

· Le opere ritenute dalla giuria come le più meritevoli saranno pubblicate successivamente in un’antologia. Il parere della Giuria è insindacabile.

· La Giuria è formata da un gruppo di esperti del settore coordinati da Pina Vallesi e Valerio Calzolaio.

· Il vincitore e gli autori più meritevoli che verranno pubblicati in antologia saranno avvisati per mezzo postale. Tutti comunque potranno conoscere i risultati del concorso sul sito www.cartacanta.it

· La premiazione avverrà il giorno 8 ottobre 2006 all’interno del festival-expò CARTACANTA che avrà luogo nei giorni 5.6.7.8 ottobre presso i padiglioni dell’Ente Fiera, lungomare Piermanni, Civitanova Marche.

· In relazione alla normativa di cui alla legge 675/96 sulla privacy i partecipanti acconsentono al trattamento, diffusione e comunicazione, anche a terzi, dei dati personal richiesti ai fini di aggiornamenti su iniziative e offerte dell’organizzazione che, anche in collaborazione con altri enti, verranno in futuro organizzate, lo stesso potrà, in qualsiasi momento, richiedere la rettifica o cancellazione dei dati scrivendo all’ente stesso.

· E’ a cura dell’organizzazione la stampa di un’antologia contenente il racconto vincitore unitamente ai cinque racconti “segnalati”.

· La partecipazione al concorso implica la piena accettazione di questo bando.

Coordinatrice Giuseppina Vallesi

Info www.cartacanta.it o tel ore uff. 0733 774335 o scrivere a valmas1@interfree.it

La composizione della giuria sarà pubblicata dopo la data di chiusura del concorso.