Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Quando il sesso fa ammalare.

    Rapporti sessuali non protetti con persone delle quali non si conosce l'effettivo stato di salute, possono portare contagi anche mortali oltre a rischiare gravidanze indesiderate. Ma l'uso del preservativo è un'ottima prevenzione.

  • Abbronzatura: il Sole non fa più male.

    Pare che sia terminato l'allarme raggi UVA. Da un ricercatore inglese viene di nuovo sdoganata la nostra stella, sia per abbellire che per prevenire malattie anche gravi.

  • AIDS bilancio poco lusinghiero

    "Nel mondo è stimato ci siano circa 33 milioni di persone infette, di loro 14 milioni avrebbero bisogno di cure immediate, secondo i canoni fissati dall'Organizzazione Mondiale per la Sanità. Non solo, secondo l'Unaids, l'agenzia delle Nazioni Unite per la lotta all'Aids, ogni 100 persone sottoposte a trattamento altre 250 vengono infettate..."

  • Sicurezza e qualità nei trapianti l'Italia eccellenza nel mondo

    Italia, bene i trapianti. E' quanto emerge dal II Congresso Nazionale della SISQT – Società Italiana per la Sicurezza e la Qualità nei Trapianti, presieduto dal Professor Franco Filipponi, Presidente della SISQT e Direttore del Dipartimento di Trapiantologia Epatica, Epatologia e Infettivologia dell’Università di Pisa e conclusosi ieri.

  • PRIMARY HEALTH CARE - meglio conosciuta come PHC .

    Nel 1978, dalla conferenza internazionale sull'assistenza sanitaria primaria svoltasi ad Alma Ata, nell'allora Russia, scaturì la dichiarazione omonima che stabilì delle linee guida per migliorare lo stato di salute della popolazione, specialmente quella più povera.

  • Siamo ciò che mangiamo. Risaputo, scontato, vero.

    Siamo ciò che mangiamo e oggi anche un "bollino blu" potrebbe certificare i menù preparati appositamente per garantire percorsi alimentari equilibrati anche dal punto di vista nutrizionale e calorico.

  • Prevenzione e ricerca per le malattie rare delle ossa.

    Malattie rare delle ossa, il segreto in 3 geni mutanti. Annunciata al Congresso mondiale di osteoporosi, un’importante scoperta del Centro specialistico di Careggi che apre la strada alla messa a punto di terapie specifiche per patologie oggi incurabili.

  • Alcol

    Una brutta abitudine, un bisogno, una malattia: l'alcol è sì diffuso tra i giovani, ma sono i più grandi a giustificarlo di più.

  • NO agli incidenti sul lavoro.

    Il 28 aprile è la giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro.

  • Elisir di lunga vita/3

    Siamo ciò che mangiamo, ma non solo. Il nostro corpo merita, richiede, pretende attenzioni e sa come ripagarle.