Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • AIDS bilancio poco lusinghiero

    "Nel mondo è stimato ci siano circa 33 milioni di persone infette, di loro 14 milioni avrebbero bisogno di cure immediate, secondo i canoni fissati dall'Organizzazione Mondiale per la Sanità. Non solo, secondo l'Unaids, l'agenzia delle Nazioni Unite per la lotta all'Aids, ogni 100 persone sottoposte a trattamento altre 250 vengono infettate..."

  • Sicurezza e qualità nei trapianti l'Italia eccellenza nel mondo

    Italia, bene i trapianti. E' quanto emerge dal II Congresso Nazionale della SISQT – Società Italiana per la Sicurezza e la Qualità nei Trapianti, presieduto dal Professor Franco Filipponi, Presidente della SISQT e Direttore del Dipartimento di Trapiantologia Epatica, Epatologia e Infettivologia dell’Università di Pisa e conclusosi ieri.

  • Alcol

    Una brutta abitudine, un bisogno, una malattia: l'alcol è sì diffuso tra i giovani, ma sono i più grandi a giustificarlo di più.

  • Eiaculazione precoce: che fare

    Eiaculazione precoce: tre milioni e mezzo di uomini italiani ne soffrono e ne fanno soffrire.

  • Violenza contro le donne: ADESSO BASTA.

    Parte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opporunità, la campagna "NON SEI SOLA".

  • Malasanità, disattenzione, inconsapevolezza: di nuovo alla ribalta gli errori sanitari.

    Cattiva sanità. Arriviamo a 30.000 denunce all'anno.

  • Psicofarmaci come antistress

    Per sopportare "il logorio della vita moderna" e le pressioni lavorative, sempre più persone ricorrono all'uso di psicofarmaci; a Milano siamo all'abuso!

  • Tiroide

    Si conclude tra due giorni, il 16 maggio, la 'settimana nazionale della tiroide'. Per informazioni telefonare al numero verde 800.911.255. Si potranno avere notizie sui centri che aderiscono alla campagna di prevenzione e le indicazioni su come prenotare una visita gratuita.

  • PREVENZIONE INCENDI

    "PrevenzioneIncendi.it è un portale tematico che permette di consultare norme di settore (leggi, decreti, circolari) che riguardano la prevenzione incendi, gli impianti di riscaldamento e la sicurezza."

  • Buona sanità.

    Per celebrare i trent’anni dall’istituzione del Servizio Sanitario Nazionale, il Ministero della Salute ha realizzato una campagna per aumentare la consapevolezza dei cittadini sulla “buona sanità” offerta dal Servizio Sanitario Nazionale. "Non abbiamo dimenticato i problemi, come le liste d'attesa - ha dichiarato il Ministro Livia Turco nella Conferenza stampa di presentazione a Palazzo Chigi - ma per migliorare il Sistema, dobbiamo essere consapevoli del suo valore”.