Questo sito contribuisce alla audience di

COMUNICARE

La prevenzione, per essere efficace, deve trovare ascolto tra il pubblico di riferimento!

Gli incidenti stradali rappresentano un problema di assoluta priorità per la sanità pubblica per l’alto numero di morti e di invalidità permanenti e temporanee che causano nel mondo. Agli enormi costi sociali e umani, si aggiungono quindi anche elevati costi economici che rendono la questione della sicurezza stradale un argomento di enorme importanza per i dipartimenti di prevenzione e i sistemi sanitari di tutti i paesi.
continua la lettura

Oltre allo studio di future strategie di prevenzione degli incidenti stradali, è doveroso porre maggiore attenzione sull’effettivo utilizzo, da parte dei guidatori, dei dispositivi di sicurezza esistenti (casco, cinture di sicurezza, seggiolini per bambini, ed altri), dimostratisi utilissimi sul campo e già resi obbligatori da leggi dello Stato (Legge n. 472/99 sull’uso obbligatorio del casco). continua la lettura

I video-clip della campagnia di sicurezza stradale Renault
La produzione della compilation è stata curata dalla Self Distribuzione SPA che ha riunito le diverse etichette discografiche degli artisti coinvolti. La produzione dei Videoclip è della PanPictures di Bologna con la direzione artistica di Stefano Salvati, docente alla NUCT (Nuova Università del Cinema e della Televisione), che ha diretto videoclip per alcuni tra i più importanti artisti come Vasco Rossi, Zucchero, Gemelli Diversi, Giorgia, Antonello Venditti, Cocciante, Bocelli, Britti, Sting.
coninua la lettura

Link correlati