Questo sito contribuisce alla audience di

NASTRO ROSA

La prevenzione non ha età! Campagna per la prevenzione del tumore al seno.

Quello della mammella è, in tutto il mondo occidentale, il primo tumore femminile per numero di casi e la sua incidenza è in costante aumento, tanto da essere considerato alla stregua di una vera e propria malattia sociale.

Perché oggi la prevenzione è la carta vincente
per sconfiggere il tumore al seno.

L’obiettivo della Campagna 2006 è stato quello di diffondere una maggiore informazione sulla prevenzione del tumore al seno tra le donne, soprattutto tra coloro che hanno più di 35 anni di età. Inoltre il confronto generazionale è stato il concetto guida della Campagna 2006, perché lo scambio di informazioni – tra mamma e figlia, tra amiche, tra donne – è condizione vitale affinché la diagnosi precoce diventi un fattore culturale, un impegno concreto e un gesto abituale: perché la prevenzione risulta efficace solo se praticata con regolarità.

Anche le case di moda per la campagna di sensibilizzazione!

[leggi sul sito NASTROROSA]

 

 

Link correlati