Questo sito contribuisce alla audience di

"Donne in salute", mostra interattiva sul "benessere rosa"

"Donne in salute", mostra interattiva sul "benessere rosa" al Museo della Al museo della Scienza e della Tecnica di Milano, fino al 30 gennaio 2008.

I ritmi frenetici della vita moderna, divisa tra lavoro, famiglia, figli e gestione della casa, possono influire negativamente in particolar modo sulla salute delle donne.

Il problema è che, molto spesso, è difficile accorgersi di quanto uno stile di vita sia controindicato per la nostra salute.

Per correre in aiuto a tutte le donne che avessero anche solo la curiosità di analizzare il proprio modello di vita, l’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna ha organizzato una mostra dal titolo emblematico: “Donne in salute”.

La mostra è suddivisa in tre aree tematiche: i rapporti tra la donna e l’ambiente, la biologia femminile e il contesto culturale in cui vive. [segui la lettura sul sito]

Una considerazione, che nulla toglie all’amenità della mostra:

ASILI preparati e accoglienti, con orari più elastici e stipendi PARI a quelli maschili: due ingredienti che, siamo sicure, allevierebbero di tantissimo gli stress femminili e aiuterebbero nella direzione che la mostra segna.