Questo sito contribuisce alla audience di

SANA - Benessere in Fiera a Bologna

SANA è il salone internazionale che la Fiera di Bologna ospita, ogni anni, all'inizio di settembre. Alimentazione, Salute e Benessere e Abitare sono i tre poli intorno ai quali si apre uno spazio di dialogo, di confronto e di crescita per i nuovi consumatori: competenti, informati, esigenti. Il Settore Benessere è al centro di questa edizione

SaNa A Bologna, dal 10 al 13 settembre

Il buon vivere torna a settembre, portavoce degli stili di vita e di consumo che stanno modificando abitudini, che ribaltano consuetudini e luoghi comuni.
Due gli spunti di riflessione: il Biologico continua a crescere, in controtendenza assoluta rispetto al comparto agroalimentare nel suo complesso; anche in un periodo di crisi come quello attuale riscuote l’apprezzamento dei consumatori che, sempre più, mettono il cibo al centro di una vita sana. E cresce anche il comparto del Benessere che oggi attribuisce alla salute il significato più complesso di star bene, di sentirsi bene e di piacersi rinforzando così lo stretto legame fra alimentazione, salute e bellezza.

Al di là del puro fattore COMMERCIALE che, ovviamente, anima principalmente una fiera, SANA è ogni anno un’occasione ricca e affidabile per passeggiare tra novità, studi, ricerche nel settore del naturale.
Il Settore Benessere è il protagonista di questa edizione. L’Osservatorio permanente sui consumi diretto da Giampaolo Fabris, é al terzo anno di attività e i dati 2009 verranno presentati in occasione del convegno Verso una sana crescita.
Nuove realtà, nuovi scenari che apre ufficialmente SANA, nella mattinata di giovedì 10, e approfonditi in una conversazione con la partecipazione di filosofi, storici, architetti e designer.



Come ogni anno seguiremo la manifestazione, e vi renderemo partecipi delle informazioni più interessanti, dei prodotti più innovativi, delle tecniche e dei ritrovati più testati.