Questo sito contribuisce alla audience di

Erasmus in Irlanda del Nord

Fabrizio Tofoni, laureando in Ingegneria Elettronica presso l'Università di Ancona, ha da pochissimo terminato il suo soggiorno Erasmus in Irlanda del Nord. Eccovi il suo intervento in cui ci racconta cosa offre l'Università in cui ha studiato e le sue impressioni sull'esperienza vissuta.

Il mio Erasmus è iniziato il 25 settembre 2000 ed è terminato lo scorso 23 aprile. Sono stato in Irlanda del Nord, presso l’University of Ulster con sede a Jordanstown, che si trova a 12 chilometri da Belfast ed è situata sulla costa nord del golfo di Belfast.

Tutta la struttura universitaria (le facoltà ed il campus) si trova vicino alla spiaggia e i collegamenti con la capitale dell’Ulster sono buoni durante il giorno nei week-days (lun-ven) mentre tendono a scarseggiare durante il weekend e la sera. Il costo del trasporto, possibile mediante treno, autobus o black cab (taxi economici) è all’incirca della sterlina (attualmente sulle tremila lire) a viaggio.

Il soggiorno in campus è possibile in miniappartamenti o nei tower block. I miniappartamenti sono forniti di 4-5 camere singole, toilette e bath room in comune cosi come la cucina e un soggiorno. In ogni camera da letto è presente un lavandino, una scrivania, un comodo armadio ed una poltroncina. I Tower blocks sono palazzine strutturate in tre piani di 10 posti letto ognuno. Le camere sono tutte singole ed esattamente come quelle dei miniappartamenti.

HREF="http://guide.supereva.it/progetto_erasmus/interventi/2001/05/46409.shtml">Segue–>–>–>–>–>

Ultimi interventi

Vedi tutti