
Lo stato di degrado in cui versa la nostra società, in cui ristagnano i nostri ragazzi, la mancanza di spinte interiori forti, non dico necessariamente altruistiche ma anche verso una qualche autorealizzazione che non passi attraverso lo stupido cliché delle dilaganti “emozioni” a buon mercato, così diffuse in tante oscene trasmissioni televisive, è qualcosa con cui dobbiamo assolutamente iniziare a fare i conti.
Ciò che sconcerta parlando molte volte con gli adolescenti, cosa che per lavoro mi accade sovente di fare, è che molti di loro ritengono che anche le droghe siano un loro diritto, che abbiano il diritto di rovinare la cosa più preziosa che possiedono: il loro cervello.
Il diritto ad essere protagonisti della propria esistenza trova un limite nella invalicabile legge di non danneggiare gli altri e di non danneggiare noi stessi, perché anche la nostra integrità fisica è un bene indisponibile e tale deve restare.
Psicologia
Pubblicato
in: Attualità
Xenofobia? No, peggio, idiozia
Lo stato di degrado in cui versa la nostra società, in cui ristagnano i nostri ragazzi, la mancanza di spinte interiori forti, non dico necessariamente altruistiche ma anche verso una qualche[...]Le categorie della guida
- Attualità (66)
- Comunicazione (32)
- Corsi e seminari (2)
- Criminologia (16)
- Dipendenze e droga (15)
- Enigmi (18)
- Formazione (1)
- La loro opinione. I giovani e le loro idee (1)
- Piaget (4)
- Psicoanalisi (18)
- Psicobiologia (9)
- Psicofarmaci (1)
- Psicologia del Lavoro (3)
- Psicologia della personalità (4)
- Psicologia link e vecchi articoli (8)
- Psicopatologia (5)
- Psicosomatica (1)
- SPECIALE GUERRA (1)
- SPECIALE MONDIALI (7)
Argomenti
Dr. Massimo Fochi 3384194605








