Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Pollo prigioniero

    Fragili. Quindi più esposti ai virus. Sono gli animali che abitano i nostri allevamenti. Per scongiurare il rischio epidemia si deve migliorare la loro qualità di vita di vita

  • Cani da borsetta e psicoterapia animale

    fenomeno contro natura. La forzatura genetica, nel tentativo di ottenere cani sempre più miniaturizzati, sarebbe causa inevitabile di gravi malattie tra questi soggetti. Animali idrocefali e con il cuore malato sono molto più frequenti della norma in questi cani da borsetta e la loro stessa vita dura mediamente cinque anni in meno rispetto a quella dei cani normali....Il fatto di vivere all'interno di una borsetta potrebbe causare qualche piccolo problema psicologico al cagnolino e su questo le associazioni di protezione degli animali sono intransigenti. Ma basta trovare il medico giusto, anche per il cane, un bravo veterinario psichiatra che rimetterà a nuovo il piccolo Jack con micropillole di Prozac e lunghe sedute di terapia cognitivo comportamentale. Et voilà, il vostro teacup non sarà più agitato per le sue crisi di identità. Che le sedute costino 350 dollari l'una è un particolare secondario (non per il medico che intasca).

  • Cane veglia la padrona muore dopo il distacco

    per restare vicino alla sua amica fino alla fine.

  • "Caccia all'uomo"

    Nella stagione di caccia 2001-2002, morirono 47 persone, piu' di dieci al mese: un dossier Eurispes ripreso dall'agenzia giornalistica Ansa e caduto nel dimenticatoio. Concorrono alla scia di sangue esami-caccia non sufficientemente selettivi, la mancanza di adeguati accertamenti psicofisici, il fanatismo venatorio, la densita' di popolazione di certi territori. Cosi', spiega Schillaci, gli incidenti di caccia non sono fatalita', ma tragedie che possono essere evitate.

  • Uno squalo attraversa l'oceano per amore

    Uno squalo bianco femmina ha attraversato l'oceano indiano due volte: Sudafrica-Australia andata e ritorno.....Lo squalo, che è stato chiamato «Nicole» dal nome dell'attrice Kidman che ama le specie, è stato seguito grazie a un sensore applicato sulla pinna dorsale che inviava segnali a un satellite.

  • WWF “Insieme per gli Orsi”

    le proposte del WWF sui problemi che mettono a rischio la sopravvivenza dell’Orso Marsicano, specie simbolo della Ecoregione Mediterraneo.

  • WWF progetto Tartarughe Marine

    Una tartaruga marina curata in Calabria dai nostri attivisti in collaborazione con la Capitaneria di Porto e liberata nuovamente in mare dopo aver applicato una targhetta del WWF, e’ stata recuperata in Francia dopo aver percorso in circa tre mesi qualche centinaio di chilometri.

  • S.O.S. Elefanti

    Partita la campagna del WWF..

  • L'amore di San Francesco per gli animali, un esempio dimenticato

    "Uomo, vegetali, animali siamo tutti nella stessa barca; non si tocca l'uno senza che a lungo andare non si danneggi l'altro" (Papa Luciani).

  • IUCN: Gli anfibi sono a rischio di estinzione

    l'Iucn, agenzia che studia le biodiversità per conto delle Nazioni Unite, che pone sul banco degli imputati il cambiamento dell'habitat di questi animali, minacciati seriamente dalle mutazioni climatiche degli ultimi decenni, come pure dalle contaminazioni chimiche indotte dalla forzata industrializzazione....

Le categorie della guida

Argomenti