Questo sito contribuisce alla audience di

Reality show animali per dimenticare gli uomini

I telespettatori cechi, stanchi di vedere gli esseri umani scimmiottare la vita vera nei 'Reality Show', seguiranno ora la vita dei gorilla. Gli attori saranno i gorilla dello zoo di Praga...Osservare per imparare, per cogliere altri punti di vista, osservare per comprendere una diversità. Questo dovrebbe essere lo spirito del guardare: una ricerca. Un carpire, un cogliere una diversità, un intrattenimento che ti porti lontano dal tuo quotidiano... Una emozione che si sublimi in tenerezze e sentimenti buoni....come nei vecchi film di Frank Capra.... Angeli che popolino i sogni fino a confondersi con la realtà... E chissà forse il desiderio arcano di divenire, anche per un solo giorno, quello che non siamo mai stati..... Noi ci nutriamo di quello che troviamo dentro di noi e di quello che assorbiamo intorno a noi, siamo come un mitile, che tutto filtra e tutto trattiene.....Reality show animali per imparare a conoscerli, per imparare da loro gesti umani che gli uomini hanno dimenticato....

fonte (ANSA) PRAGA, 3 NOV - I telespettatori cechi, stanchi di vedere gli esseri umani scimmiottare la vita vera nei ‘Reality Show’, seguiranno ora la vita dei gorilla. Gli attori saranno i gorilla dello zoo di Praga, che saranno ripresi 24 ore su 24 da 16 telecamere. Un maschio, due femmine e un gorilla giovane saranno le uniche star del programma, che verra’ diffuso da lunedi’ prossimo in diretta sul sito Internet di una radio pubblica……

Gli animali non recitano…..quello che mostrano è quello che veramente è, e non quello che l’uomo vuole che sia….

Osservare per imparare,

per cogliere altri punti di vista,

osservare per comprendere una diversità.

Questo dovrebbe essere lo spirito del guardare: una ricerca.

Un carpire, un cogliere una diversità, un intrattenimento che ti porti lontano dal tuo quotidiano…

Una emozione che si sublimi in tenerezze e sentimenti buoni….come nei vecchi film di Frank Capra….

Angeli che popolino i sogni fino a confondersi con la realtà…

E chissà forse il desiderio arcano di divenire, anche per un solo giorno, quello che non siamo mai stati…..

Reality show animali per imparare a conoscerli, per imparare da loro gesti umani che gli uomini hanno dimenticato….

Reality show per dimenticare gli uomini…coi loro gesti sempre più animali….

Noi ci nutriamo di quello che troviamo dentro di noi e di quello che assorbiamo intorno a noi, siamo come un mitile, che tutto filtra e tutto trattiene……

Gilberto Gamberini

Le categorie della guida