Questo sito contribuisce alla audience di

Metafore di viaggio

"..ancora ancor più su planando sopra boschi di braccia tese un sorriso che non ha né più un volto, né più un'età. E respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini ci allontaniamo e poi ci ritroviamo più vicini e più in alto e più in là se chiudi gli occhi un istante ora figli dell'immensità...."

“..ancora ancor più su
planando sopra boschi di braccia tese
un sorriso che non ha
né più un volto, né più un’età.
E respirando brezze che dilagano su terre
senza limiti e confini
ci allontaniamo e poi ci ritroviamo più vicini
e più in alto e più in là
se chiudi gli occhi un istante
ora figli dell’immensità….”
 
fonte La collina dei ciliegi Lucio Battisti Mogol

 
Master Ipnosi Patrocinato Ordine Medici Un Viaggio nell’Anima
Sede del corso Ordine dei Medici di Udine
 

In cammino con gli angeli Stimolo al cambiamento
Contro la solitudine, per sviluppare la creatività, come stimolo per un cambiamento …gli angeli siamo noi….quando compiamo gesti diversi….quando siamo presenti a noi stessi e agli altri…. Angeli sono parole…gesti…comportamenti…manipolazioni buone… che ti aprono una strada che, da solo, avevi paura a percorrere…
 

La vostra vita Un sereno viaggio nel 2006
è nei progetti che si misura il fatto di essere uomini…A volte la vita è come un viaggio, una condivisione che ci da la misura di quello che accade, se quella persona è ancora con noi o se percorre una strada diversa. Perchè al di la di quello che è stato conta solo quello che ancora può accadere….
 

Grandi capi indiani Una metafore di libertà e viaggi
una metafora di libertà in terre senza confini, come vorremmo a volte avere la mente….una metafora di viaggio.. condividendo i percorsi, i gesti, quel continuo esserci e la meta… così vorremmo le persone accanto a noi
 

La vita è bella al di qua e al di la del mare
Sarebbe bello se non ci fosse alcun mare da attraversare ma solo acqua azzurra in cui potersi tuffare per riempirsi di quell’azzurro, e…. restare
 

La maschera del tuo inespresso amore
psicoterapia di una notte e di un giorno, in attesa che tu ti abitui ad amare e frequentare le tue notti e i tuoi giorni, quelli che porti dentro di te, quelli del tuo inespresso amore…Ali, non imbrigliate, che si espandono nel cielo, e là ne scoprono meraviglie…
 

Sindrome di Enea L’ansia dell’ignoto e del ritorno
quando troppe domande non trovano una risposta, quando i pensieri affollano la testa e si spingono l’uno con l’altro in uno spazio confinato, e pesano come se acquistassero corporeità. In tutti quei momenti, si preferisce non tornare….
 

Il carro per l’Oregon Quello che vorresti che tuo padre facesse
partiamo da quelli che siamo, da quelli che vogliono intraprendere questo viaggio, da quelli che non vogliono smettere di sognare, solo perché qualcuno ha smesso di farlo, ed è rimasto indietro….su un carro traballante, ma costruito di solido legno di quercia… che galleggerà nei guadi… non si impantanerà nel fango… risalirà le più impervie salite… si frenerà nelle discese… affronterà il caldo e la sete… il manto della neve e i deserti
 

Rilassamento Regressione
Qualsiasi cosa troveremo in questo percorso all’indietro fino al dolce dondolio del grembo materno, sarà un qualcosa che siamo stati ma che ora non siamo più o, sarebbe meglio dire, che non siamo più solo quello. Ma, un qualcosa di nuovo e di diverso, in una vita, ancora, da plasmare….
 

Il Sogno di Milton Erickson
Cercavi lontano ed invece era li dentro di te, a pochi centimetri dal tuo cuore
 

Un viaggio nell’Anima
Il riappropriarci di noi stessi –cioè di quello che siamo veramente-…..Raccontare della vita è come raccontare di un viaggio….Un viaggio che ognuno di noi può compiere all’interno della propria psiche, o anima come la chiamava Freud…
 

Il viaggio sabato 16 luglio 2005
Non ci sono rivali da affrontare ma solo, se lo volete, incontri da fare, parole da pronunciare e un cammino insieme da percorrere.
 

Viaggio nell’anima alla ricerca del paradiso perduto
I miracoli li facciamo accadere quando ci predisponiamo a realizzarli dentro di noi
 
Viaggio nell’Anima 

il viaggio: quello che può compiere lo psicoterapeuta nell’ animo umano. La Psicoterapia e l’ ipnosi, sono un modo per entrare dentro le emozioni dell’ uomo….

La psiche a muso duro ma con animo dolce
E solo allora, solo alla fine della strada ….. potrò dire che i miei giorni li ho vissuti
 

Il cammino del corpo e dello spirito
La Psicoterapia è un viaggio, è un cammino, nelle strade di noi stessi, districandosi nella confusione delle indicazioni, che abbiamo trovato nel corso della nostra esistenza….Nel percorso del corpo e dello spirito. Nella loro fusione, affinché l’anima trascini il corpo nella direzione del proprio, personale ed inesplorato, domani.
 
C’era una volta un’essenza…come airone in uno spazio libero
 
L’essenza delle cose ed il loro significato si può ricercare… ovunque noi desideriamo che sia
 
Le Risorse: Una storia Taoista: La storia del Marinaio Cinese
Un marinaio, imbarcato su una giunca cinese, quando approdò dopo molti mesi di navigazione in un porto venne a sapere che tutto quello che possedeva e tutto quello che aveva lasciato nella sua casa era andato distrutto…Il marinaio fissò il mare, pianse e le sue lacrime si mischiarono nel sale del mare e si confusero….Le onde mischiarono il suo immenso dolore e lo portarono lontano

 
Foto riprodotta a fini didattico educativi 

Le categorie della guida