Questo sito contribuisce alla audience di

Il nuovo o il vecchio amore sta già bussando alla tua porta

Scrivendo un messaggio si evitano imbarazzi e discussioni, e il maschio può defilarsi senza troppi traumi...ma prima o poi il momento del confronto arriva....Le donne, invece, non hanno paura di dirsi che è finita..dopo aver versato fiumi di lacrime si rimettono in cerca del principe azzurro, e si servono delle nuove forme di comunicazione digitale.... a volte la fine di un amore può divenire l'inizio di quell'amore o di un altro che sta già bussando alla tua porta....affina i tuoi sensi per ascoltarlo....Tra poco la primavera libererà quell'Amore...e rifiorirà la tua vita....

Indagine cognitiva: lui lascia via sms, lei riparte col pc

saniNews - …una ricerca dell’Istituto di terapia cognitivo-interpersonale di Roma, da cui è emerso che l’uomo di oggi è diventato talmente timido, impaurito e quasi terrorizzato dalle donne da doversi nascondere dietro un sms per dire alla sua partner «ti lascio».

Secondo la ricerca, sono sempre di più i fidanzati maschi che ricorrono al breve messaggio di testo interrompere una relazione amorosa, con grande e comprensibile ira delle compagne abbandonate via telefonino.
«La tendenza, poi, non è diffusa soltanto tra i giovanissimi», spiega Tonino Cantelmi, presidente dell’Istituto, «ma anche tra gli adulti».

Il perchè? Secondo gli studiosi si tratta soprattutto di paura del confronto.
«Scrivendo un messaggio si evitano imbarazzi e discussioni, e il maschio può defilarsi senza troppi traumi», commenta Cantelmi, «ma prima o poi il momento del confronto arriva».

Le donne, invece, non hanno paura di dirsi che è finita: secondo la ricerca, dopo aver versato fiumi di lacrime si rimettono in cerca del principe azzurro, e si servono delle nuove forme di comunicazione digitale soprattutto nel periodo della conquista, che ancora le intimorisce. ….
Fonte: Repubblica

 

il momento del confronto deve sempre arrivare….per dirsi le cose, senza rospi che restano nella gola e che ci fanno e fanno soffocare…dirsi le cose per capire….se quella strada insieme è finita per sempre oppure se può ricominciare…

a volte la fine di un amore può divenire l’inizio di quell’amore o di un altro che sta già bussando alla tua porta….

Il nuovo o il vecchio amore sta già bussando alla tua porta…..

affina i tuoi sensi per ascoltarlo….

ma il dirsi non deve essere affidato solo alle parole…ci sono comunicazioni più profonde che solo il cuore sa  esprimere…

Tra poco la primavera  libererà quell’Amore…e

rifiorirà la tua vita….

riproduzione riservata Gilberto Gamberini

foto riprodotte a fini didattico educativi

Le categorie della guida