Questo sito contribuisce alla audience di

La Metafora di Lippi: Vincerà chi ha più fame!

"stasera ci sediamo di fronte ad una tavola imbandita: bisognerà vedere chi ha più fame"..... Tiriamola fuori tutta la nostra rabbia, la nostra fame di secoli, il nostro desiderio di sedersi alla tavola dei grandi....conservando la grinta che ci deriva dalla atavica fame....temono la pizza.... perchè la pizza è migliore di una cucina che non piace neppure a loro....noi italiani non piaciamo perchè vogliamo mangiare a quella tavola....ed è inutile fare finezze....abbuffiamoci di gol....mangiamo fino a stare male....digereremo domani.....Usiamo tutta la nostra rabbia..... La francia attende con ansia tutti i nostri gol..... "honni soit qui mal y pense"....Forza orsicini.... giocatela e vincetela la partita della vita.....LO HANNO FATTO.....BRAVI AZZURRI.....WORLD MADE IN ITALY....ITALIA CAMPIONE DEL MONDO....

La Metafora di Lippi: Vincerà chi ha più fame!

 

Lippi non si accontenta di partecipare alla finale….

Lippi carica i suoi fiocatori “Quando ci ricapita un’occasione così?”

“sento parlare di una festa comunque vada e mi da fastidio…essere arrivato fino a qua e non vincere mi renderebbe molto incazzato”

 

La metafora di Lippi

“stasera ci sediamo di fronte ad una tavola imbandita: bisognerà vedere chi ha più fame”

 

Tiriamola fuori tutta la nostra rabbia, la nostra fame di secoli, il nostro desiderio di sedersi alla tavola dei grandi….conservando la grinta che ci deriva dalla atavica fame….

 

Siamo andati a traino di molti nel corso dei secoli….senza i francesi non ci sarebbe stato quell’inizio… che poi ci ha dato l’unità d’Italia….ma se i francesi ci hanno dato il “là”….poi ce la siamo presa da soli la libertà di agire dimostrando con Garibaldi di poter realizzare un sogno….

 

perchè quando ci crediamo…noi italiani dimostriamo un eroismo ed uno spirito di sacrificio in cui non siamo secondi a nessuno….da Garibaldi a D’Annunzio….

 

che hanno interpretato la fame di un popolo che per secoli ha piegato la testa, e che ha vissuto di furbizie quando non credeva in se stesso….

 

Non sono più quei tempi….

 

temono la pizza…. perchè la pizza è migliore di una cucina che non piace neppure a loro….

 

e spesso i luoghi comuni cedono il posto ad una valutazione serena….

 

noi italiani non piaciamo perchè vogliamo mangiare a quella tavola….ed è inutile fare finezze….abbuffiamoci di gol….mangiamo fino a stare male….digereremo domani…..

 

domani è un altro giorno…

 

Usiamo tutta la nostra rabbia…..

 

noi armata Brancaleone….che sappiamo fare le cose seriamente anche con molta ironia e divertimento…

 

La francia attende con ansia tutti i nostri gol…..

 

“honni soit qui  mal y pense”

“Male incolga chi pensa male”

 

Forza orsicini….

 

giocatela e vincetela la partita della vita…..

 

Copyright © 2004-2006 [Gilberto Gamberini]. Tutti i diritti riservati.

 

Lo hanno fatto…bravi Azzurri….World made in Italy….

L’Italia campione del mondo….

Le categorie della guida