Questo sito contribuisce alla audience di

Il diavolo è donna ?

Se il diavolo è donna, essendo donna anche nostra madre, noi saremmo tutti figli del diavolo, io rifiuto questo ruolo….perché non mi rappresenta….il diavolo non è donna come non è strega chi arde sul rogo…sono iconografie del passato, modi di dire, superstizioni, generalizzazioni, concetti negativi che implicitamente nascondono giudizi, ghettizzazioni…. Il diavolo è donna…. è un concetto pericoloso perché la identifica nel male, ed il male è un qualcosa che dobbiamo eliminare, un male di cui ci dobbiamo liberare quando ha smesso di sedurci, un male che possiamo lapidare per farlo cessare…La donna oggetto inizia proprio da concetti di questo tipo…..lei è spinta ad essere quello che l’uomo vuole e poi viene condannata perché assume quel ruolo….paradossale .....Su Telesanterno in "Dolce e amaro"al Martedi, Mercoledì, Giovedì ore 13,15 al Venerdì ore 23,15.... in replica alla notte ore 01,15.....

Donna la grande madre della terra …..

Donna la grande madre ….

Se il diavolo è donna, essendo donna anche nostra madre, noi saremmo tutti figli del diavolo, io rifiuto questo ruolo….perché non mi rappresenta….il diavolo non è donna come non è strega chi arde sul rogo…sono iconografie del passato, modi di dire, superstizioni, generalizzazioni, concetti negativi che implicitamente nascondono giudizi, ghettizzazioni….

Il diavolo è donna…. è un concetto pericoloso perché la identifica nel male, ed il male è un qualcosa che dobbiamo eliminare, un male di cui ci dobbiamo liberare quando ha smesso di sedurci, un male che possiamo lapidare per farlo cessare…

È un concetto maschilista….

La donna oggetto inizia proprio da concetti di questo tipo…..lei è spinta ad essere quello che l’uomo vuole e poi viene condannata perché assume quel ruolo….paradossale

Hina, la ventenne pachistana uccisa a Sarezzo, in Valle Trompia….

ti uccido tanto sei solo una donna….

donne violentate e uccise da singoli e dal branco

Nel Darfur I cavalieri del diavolo, janjaweed,  sono le milizie arabe a cavallo o a dorso di cammello o in più comodi fuoristrada, perché il diavolo si è organizzato al meglio, che come denunciato dall ONU,   da medici senza frontiere impunemente uccidono seviziano violentano gli abitanti neri del sud del paese cristiani animasti dal 2002 ….

La droga ….non occorre cercare diavoli dalle corna caprine, il diavolo può essere polvere bianca.

Il grande inganno che distrugge la psiche e poi il corpo

 

l’orco….. quando il diavolo mostra la sua coda …nella pedofilia…..

 

 

Copyright © 2004-2007 [Gilberto Gamberini]. Tutti i diritti riservati.

 

Su Telesanterno in “Dolce e amaro”al Martedi, Mercoledì, Giovedì ore 13,15

al Venerdì ore 23,15….

in replica alla notte ore 01,15…..

Le categorie della guida