Questo sito contribuisce alla audience di

Emilia Romagna 1 bambino su tre a 9 anni in eccesso di peso

Inoltre, lo stato nutrizionale dei bambini risulta influenzato direttamente da quello dei genitori.....se i genitori sono obesi o in eccesso di peso lo saranno anche i figli....ma non solo.... potrebbe essere anche esserci una risposta opposta, genitori obesi e figli tendenzialmente anoressici.....L'eccesso ponderale può rivelarsi come indice di problematiche interfamiliari complesse, con importanti ripercussioni affettive.....

Un nuovo rapporto dell’Emilia Romagna rivela la presenza di soprappeso e obesità tra i bambini della Regione. L’indagine ha raccolto dati su peso, altezza e stili di vita, coinvolgendo 2681 bambini di 6 anni nel 2003, e 2955 bambini di 9 anni nel 2005. Si segnala un incremento di sovrappeso (20% del campione) e obesità (9% del campione) nella popolazione infantile. I dati evidenziano anche che a 6 anni un bambino su quattro è in eccesso di peso. La percentuale sale a quasi uno su tre a 9 anni. Per quanto riguarda gli stili di vita, la televisione e il computer occupano la maggior parte del tempo libero a scapito di giochi che richiedono una maggiore attività fisica. Inoltre, lo stato nutrizionale dei bambini risulta influenzato direttamente da quello dei genitori.

fonte ANSISA

Inoltre, lo stato nutrizionale dei bambini risulta influenzato direttamente da quello dei genitori…..se i genitori sono obesi o in eccesso di peso lo saranno anche i figli….ma non solo…. potrebbe essere anche esserci una risposta opposta, genitori obesi e figli tendenzialmente anoressici…..L’eccesso ponderale può rivelarsi come indice di problematiche interfamiliari complesse, con importanti ripercussioni affettive…..

Fatti furbo…..come una volpe….non farti condizionare…..

Le categorie della guida