Questo sito contribuisce alla audience di

Essere o non essere....meglio essere....

Su Telesanterno in "Dolce e amaro"al Martedi, Mercoledì, Giovedì ore 13,15 al Venerdì ore 23,15, repliche notturne alle 01,15 .....LA PROVA D'AMORE .....L’amore non ha bisogno di prove perché l’amore è già una prova….mettendo prima un cancello da superare….. Il test è una prova d’amore…prima di aprire i cancelli del mio cuore….AMARE...TRADIRE?....può significare la fine di un amore e l’inizio di un altro amore….fantasia del tradimento....chi non ha mai tradito con la mente….?.......l'amore non è possesso … Se ami veramente devi saper anche perdonare….. ESSERE SE STESSI....Nella vostra vita privata sempre, altrimenti vi perderete….. Nel lavoro se è possibile…. Non mettete mai tutto sullo stesso piano .... è il modo migliore per non ottenere nulla e per non esserlo mai… Dovete darvi degli obbiettivi realizzabili altrimenti vi sentirete castrati dalla vostra impossibilità….A volte non ti basta una vita per essere te stesso…. pensi di dominarla la vita…ma è la vita che domina te…… pensi che arrivando in alto sarai più libera, ma troverai sempre qualcuno più in alto di te…. e quell’arrivare in alto ha un suo prezzo….. di cui la vita ti chiede il conto…. come Marilyn Monroe…... STRANO MA VERO PRSICOTERAPIA DELLO STUPORE.....non mi sarei mai aspettato che questa buona cosa mi potesse accadere, eppure mi è accaduta….. strano ma vero..... PSICOTERAPIA DEI MURALES E DEI GRAFFITI....la comunicazione dei murales è il colore, contro quella mancanza di colore che rende grigia la periferia…. ma non solo la periferia…perché a volte noi stessi siamo periferia, grigi e senza meta…. viaggiatori di seconda o terza classe, alla ricerca di un paradio che non troviamo…. di un luogo colorato...... I FILMS DELLA NOSTRA VITA....Quando ti guardi all’indietro ti rivedi come in un film….. La nostra vita è un film di possibili ed impossibili vite…..Dipende...dal treno perso o preso al volo….Un film finisce per essere quell’imput per fare quel salto…… Per togliere quella siepe che dell’infinito il guardo esclude….. per fare nascere quel desiderio... o per alimentare quella speranza..... perchè la vera libertà non è esserlo veramente ma sognare di esserlo.... Oltre i nostri limiti…

La prova d’amore

L’amore non ha bisogno di prove perché l’amore è già una prova….mettendo prima un cancello da superare….. In tale senso la prova d’amore è il momento iniziale dell’amore… È lo shakeramento, sdoganamento di due essenze diverse ma compatibili ….gambo e corolla, stelo e petali, stelo che si proietta verso il cielo e petali che si schiudono…..Il test è una prova d’amore…prima di aprire i cancelli del mio cuore….

 

Amare ….Tradire

 

può significare la fine di un amore e l’inizio di un altro amore….c’è sempre un motivo dietro un tradimento? ….Perché l’amore è vita e la sua mancanza è mancanza di vita….fantasia del tradimento….chi non ha mai tradito con la mente….?….Nel viaggio della vita tante cose possono o non possono accadere…. Ulisse …..Tradimento?…..l’amore non è possesso … Se ami veramente devi saper anche perdonare…..

 

Essere se stessi

esprime una libertà, a volte mal contenuta, un quadro che cerca disperatamente i pennelli ed i colori con i quali essere dipinto…. Essere se stessi ci spaventa, perché abbiamo paura di non essere accettati …..meglio essere libero con qualche problema in più che prigioniero….Essere se stessi in un mondo fatto di apparenze….. e di audience….. sembra quasi una contraddizione…..Essere se stessi è la cosa più facile e più difficile del mondo…..Essere se stessi è toglierci la maschera e mostrarci come siamo….. è la nostra più grande paura…l’incubo più grande…. ma anche la miglior soluzione per noi…..Non fatevi infinocchiare dagli adulti che vi vendono merda….. siate voi stessi e dite di no… La droga è una scorciatoia per l’inferno….è un modo per rendere ricchi gli ancora più ricchi è un modo per impoverirvi dentro e fuori, e vi rende schiavi….. Osare, per lui, voleva dire essere se stesso seguire le proprie idee…. Mario Lizzero….Essere se stessi si rischia la solitudine l’isolamento, ma non è un isolamento vuoto perché è un isolamento pieno, in compagnia delle tue idee….Essere se stessi non vuol dire servirsi degli altri per emergere e brillare, dovete brillare di luce propria oppure cercarla quella luce Io c’è l’ho più bello di……io sono meglio di……io io io…..ipertrofia dell’io….siate voi stessi….ma non quel fastidioso voi stessi….che sa di zanzara o di mosca imprigionata…. Siate uccello che vola più alto….Abbassate l’elmo stringete i pugni sollevate lo scudo e combattete…..siate voi stessi….Essere se stessi dove e quando e come? Nella vostra vita privata sempre, altrimenti vi perderete….. Nel lavoro se è possibile…. Non mettete mai tutto sullo stesso piano le due realtà sullo stesso piano è il modo migliore per non ottenere nulla e per non esserlo mai… Dovete darvi degli obbiettivi realizzabili altrimenti vi sentirete castrati dalla vostra impossibilità….A volte non ti basta una vita per essere te stesso…. pensi di dominarla la vita…ma è la vita che domina te…… pensi che arrivando in alto sarai più libera, ma troverai sempre qualcuno più in alto di te…. e quell’arrivare in alto ha un suo prezzo….. di cui la vita ti chiede il conto…. come Marilyn Monroe…… Su Telesanterno in “Dolce e amaro”al Martedi, Mercoledì, Giovedì ore 13,15 al Venerdì ore 23,15…. in replica alla notte ore 01,15…..

 

Strano ma vero Psicoterapia dello stupore

non mi sarei mai aspettato che questa buona cosa mi potesse accadere, eppure mi è accaduta….. strano ma vero…..Utilizzeremo oggi un linguaggio vago, usato in modo positivo, a differenza di sempre….. normalmente il linguaggio vago serve per manipolarci, maghe, fattucchiere, venditori, manipolatori se ne servono abbondantemente, usando un linguaggio che comprende tutto e allo stesso tempo niente…. dicono tutto ed il contrario di tutto oppure cose che devono necessariamente esserci in quella occasione….. chi non ha mai provato un dolore di qualsiasi tipo, chi non ha mai subito una perdita una mancanza nelle sue varie accezioni chi non ha mai subito un torto…….Io vorrei che quando ci accade qualcosa di strano positivo, anche se è strano noi lo potessimo conservare….e farlo divenire ancora più vero di quanto già è vero…. Finalmente le cose cominciano a girare….strano ma vero…..malgrado la sfiducia che avevo in me ….malgrado i giudizi, veri o presunti, che nascevano dalle mie paure….malgrado gli eventi…..strano ma vero…….Strano ma vero è tutto quello che accade ancora anche se non so perché accade….ma per fortuna quell’accadere è vero…….

 

Psicoterapia dei murales e dei graffiti

la comunicazione dei murales è il colore, contro quella mancanza di colore che rende grigia la periferia…. ma non solo la periferia…perché a volte noi stessi siamo periferia, grigi e senza meta…. viaggiatori di seconda o terza classe, alla ricerca di un paradio che non troviamo…. di un luogo colorato……Muri grigi e scrostati che ti implorano di avere un po’ del colore che tu possiedi dentro…. che ti fa trasfigurare le cose come in un ipnosi….. Una grigia scuola, dai porticati bui…. diviene il centro ed il luogo di una storia che evolve e che vive…. Stazioni dai binari dritti che non hanno la duttilità delle emozioni, divergono e vanno oltre la meta…. Cieli uggiosi di pioggia, cieli di cielo grigio…. tramontano e albeggiano nei colori dei murales sotto i porticati…..dammi un colore che simuli l’amore… e dipingilo qui direttamente sul mio cuore……..

 

L’amore è una fregatura?

è una fregatura per chi non ha mai amato….Amore è una fregatura? Dipende dalle aspettative …L’amore non è un contenitore la scatola magica in cui si realizzano tutte le tue esigenze e le tue voglie…..L’amore e’ una opportunita’….. Antidoto alla solitudine e alla depressione alla lontananza e alla disperazione…. Amore e’ consapevolezza….Mi sono innamorato di te perché non avevo niente da fare…È un pieno che prende il posto del vuoto… Amore è terapeutico ti proietta verso il futuro, ti schioda dal passato, ti riempie il tuo presente…..L’amore è terapeutico …… e’ la filosofia de fare…. Non e’ una fregatura l’amore…. e neppure la fine di un amore…… perche’ si resta da soli solo quando nessuno e’ mai entrato nella nostra vita….. In un solo caso forse lo e’….. Quando si ama con intensità diverse….

 

 

I films della nostra vita

 

Possono determinare condizionamenti psichici, possono fotografare delle situazioni, stimolarne altre, le risorse, sublimarle, arricchirle, motivarle, creare dei momenti di riflessione….Quando ti guardi all’indietro ti rivedi come in un film….. La nostra vita è un film di possibili ed impossibili vite…..Dipende…dal treno perso o preso al volo….Un film finisce per essere quell’imput per fare quel salto…… Per togliere quella siepe che dell’infinito il guardo esclude….. per fare nascere quel desiderio… o per alimentare quella speranza….. perchè la vera libertà non è esserlo veramente ma sognare di esserlo…. Oltre i nostri limiti…Il sogno è il vero film della nostra vita delle nostre vite probabili…. decifrandolo possiamo comprendere quello che siamo e che non siamo…. realizzare i sogni al di là del buio del ventre materno della notte….Ci sono tante strade per arrivare da qualche parte nella nostra vita. Il viaggio della Speranza e della illusione senza fine. Perché allora come diceva Rosen…. Veramente domani è un altro giorno….. E la speranza è la e ha i colori dell’arcobaleno…..

 

Sognando e ricercando….forse trovando

Il sogno è il ritratto di noi stessi, senza correzioni, senza lifting, una emozione pura…..e quando noi siamo immersi in noi stessi siamo felici, senza ansia e senza stress che nascono da quel continuo non essere che nasconde il nostro essere……Nel sogno, scompare il dilemma razionale di essere in un luogo oppure in un altro, di fare una cosa oppure un’altra….Passato, presente e futuro, diventano un unico tempo, i cui passaggi dall’uno all’altro sono determinati dalla Analogia e dalla Assonanza, di fatti accaduti in tempi diversi o che devono ancora accadere, in una sorta di premonizione onirica….

 

Le categorie della guida