Questo sito contribuisce alla audience di

Buon compleanno Marilyn

Marilyn Monroe che il 1 giugno compirebbe 81 anni...questo indentificarsi in lei.... in questa nostra fragilità....in queste nostre paure.....in questo mostrarsi......in questo essere perseguitati....in questa voglia di emergere che poi affoga in un bicchier d'acqua.....che gli altri ci riempiono di sale.....la sentiamo...ancora viva.... .....

Psicoterapia Ericksoniana di una diva Marilyn Monroe che il 1 giugno compirebbe 81 anni…..Marilyn Monroe che emblematicamente ha rappresentato i miti e le problematiche di più generazioni, la ricerca della visibilità e del successo, la paura della invisibilità, la fragilità, la paura di impazzire, un corpo che si scopre, un anima che tace, l’abuso di farmaci e di alcool, forse droghe….l’abuso da parte degli uomini, la sua ricerca di normalità e di serenità che mal si conciliava col ruolo che gli era stato imposto….

un problema di tutti noi….spesso troppo tardi ci rendiamo conto di essere andati al di là del punto di non ritorno…ed in quei momenti di solitudine….Forse per questo indentificarsi in lei…. in questa nostra fragilità….in queste nostre paure…..in questo mostrarsi……in questo essere perseguitati….in questa voglia di emergere che poi affoga in un bicchier d’acqua…..che gli altri ci riempiono di sale….la sentiamo, uomini e donne, giovani e meno giovani…..ancora viva…. …..

Copyright © 2004-2007 [Gilberto Gamberini]. Tutti i diritti riservati.

Le categorie della guida