Questo sito contribuisce alla audience di

Legati per il nostro bene: affinchè non ci facciamo del male

Anche la Madonna portava il velo... ed anche gli uomini delle caverne portavano la clava... e non solo per pulirsi i denti dai pezzi di dinosauro.....I figli non son gigli..... hanno, comunque, diritto ad essere quello che vogliono essere...."negare libertà a qualcuno per il suo bene" Il bene è un fatto individuale e personale, e non può essere deciso dai tuoi presunti proprietari.....Genitori potranno legare i figli per il loro bene....Gli Stati legare i loro sudditi ....per il loro bene..... affinchè non si facciano del male....Essere te stesso.... non è mai quello che gli altri vogliono che tu sia.....

Botte alla figlia «poco musulmana»: assolti

FONTE Da Milano Ilaria Sesana AVVENIRE

È stata picchiata e legata al letto da mamma, papà e fratello che volevano punirla «per la sua frequentazione di un amico e più in generale per il suo stile di vita, non conforme alla loro cultura». Ma i tre, di fede islamica e di origine magrebina, sono stati assolti dalla Cassazione, malgrado il ricorso fatto della Procura di Bologna che chiedeva la conferma delle condanne per sequestro di persona e maltrattamenti pronunciate in primo grado.
I supremi giudici hanno condiviso la tesi della Corte d’Appello di Bologna del 26 settembre 2006, che aveva assolto i tre picchiatori: la ragazza era stata legata per il suo bene, avendo minacciato di suicidarsi per paura delle botte. Inoltre i maltrattamenti non erano da ritenersi abituali, essendo accaduti solo tre volte e, per di più, «motivati dai comportamenti della figlia, ritenuti scorretti e quindi non esprimenti il necessario requisito di volontà di sopraffazione e disprezzo».
Di fatto cadono le accuse di sequestro e di violenze. La prima perché «dall’istruttoria di primo grado era emerso con certezza che Fatima, terrorizzata dalle possibili ritorsioni dei familiari perché non si era recata al lavoro incontrandosi con un uomo, aveva minacciato di suicidarsi». I genitori, secondo i supremi giudici, erano stati costretti a legare la figlia per evitare che commettesse atti di autolesionismo. Per quanto riguarda il reato di maltrattamenti inoltre «non susssiste la piena abitualità delle condotte violente», in modo particolare quella del padre che, in maniera provata, aveva picchiato Fatima in «tre soli episodi nell’arco della sua vita». …….

 

Anche la Madonna portava il velo…

ed anche gli uomini delle caverne portavano la clava…

e non solo per pulirsi i denti dai pezzi di dinosauro…..

 

I figli non son gigli…..

hanno, comunque, diritto ad essere quello che vogliono essere….

Brutto precedente….il giustificare ….

legare qualcuno, affinchè non possa farsi del male…..

Il bene è un fatto individuale e personale,

“negare libertà a qualcuno per il suo bene”

e non può essere deciso dai tuoi presunti proprietari…..

che non ti posseggono mai…..

Genitori potranno legare i figli per il loro bene….

medici legare pazienti per il loro bene…..?

Governi marchiare come pazzi individui sani per il loro bene…..?

Gli Stati legare i loro sudditi ….per il loro bene…..

affinchè non si facciano del male….

Ulisse chiese e ordinò ai suoi….per il proprio bene….di legarlo all’albero della nave ….

per non cedere al richiamo del canto delle sirene…..

ma fu lui a decidere quale era il suo bene……

Essere te stesso….

non è mai quello che gli altri vogliono che tu sia…..

 

Copyright © 2004-2007 [Gilberto Gamberini]. Tutti i diritti riservati

Le categorie della guida