Questo sito contribuisce alla audience di

Essere te stesso,è mai quello che gli altri vogliono che tu sia

LEGATI PER IL NOSTRO BENE, AFFINCHE' NON CI FACCIAMO DEL MALE....Anche la Madonna portava il velo... ed anche gli uomini delle caverne portavano la clava... e non solo per pulirsi i denti dai pezzi di dinosauro.....I figli non son gigli..... hanno, comunque, diritto ad essere quello che vogliono essere

Legati per il nostro bene, affinchè non ci facciamo del male

Anche la Madonna portava il velo… ed anche gli uomini delle caverne portavano la clava… e non solo per pulirsi i denti dai pezzi di dinosauro…..I figli non son gigli….. hanno, comunque, diritto ad essere quello che vogliono essere….”negare libertà a qualcuno per il suo bene” Il bene è un fatto individuale e personale, e non può essere deciso dai tuoi presunti proprietari…..Genitori potranno legare i figli per il loro bene….Gli Stati legare i loro sudditi ….per il loro bene….. affinchè non si facciano del male….Essere te stesso…. non è mai quello che gli altri vogliono che tu sia…..

La possibile pedofilia e la violenza del ricordare

Lo scavo nel passato può tradursi in una creazione di motivi Questo è ancora più vero quando si tratta di bambini.. Bambini che come una spugna assorbono dagli adulti messaggi consci e inconsci…. Anche quello che gli adulti vogliono che sia….. Qual è la verità per un bambino? Quella che gli adulti vogliono che sia…. Un compiacere….spesso…. Inoltre per un bambino la realtà è quella che loro preferiscono oppure, in particolari situazioni mentali, quella che loro temono…. Orchi che prendono corpo alimentati dalla morbosità degli adulti………La violenza del ricordare…. o del quello che io credo vero che è talmente vero che diventa più vero di quello che è vero… o di quello che vogliono fare credermi che sia vero…. in tale ottica tutti siamo manipolabili….. basta metterci davanti le analogie e le associazioni che combaciano dal punto di vista inconscio….. come bambini…
Pedalando tutti più piano….un traguardo è ancora raggiungibile?

la vera droga da combattere, ed è mentale prima che fisica. Convincersi davvero che pedalando tutti più piano, un traguardo è ancora raggiungibile. Quello della dignità. Di uomini, prima che di atleti. ….una metafora….c’è un tempo per ogni cosa….

Rignano: una suggestione collettiva

E’ facile farsi suggestionare e suggestionare….. farsi manipolare e manipolare….. Quasi in un’ipnosi collettiva….. un pensiero ti è suggerito…. ma sembra che parta dalla tua testa e che sia tu ad idearlo…..Qual’è la possibile differenza tra una manipolazione-suggestione ed una seduta di ipnosi? Come sottolinea molto bene Noemi Novelli, nella suggestione si ricostruiscono eventi in base ad una tesi precostituita…..la dimostrazione di un teorema…… Nell’ipnosi si lasciano emergere gli eventi ….. riportandoli alla luce…. ma non per dimostrare la potenza del terapeuta…. ma per liberare la persona da un peso che lo opprime…..

Le categorie della guida