Questo sito contribuisce alla audience di

Depressione giovanile L'esclusione e l'abbandono scolastico

DEPRESSIONE CHE FARE QUANDO COLPISCE I NOSTRI FIGLI?.....A volte, la depressione inizia con un disagio, che può divenire ansia, e angoscia e può esprimersi con l’abbandono scolastico. ......Stranamente ne siete colpiti voi, i più fragili, i migliori, quelli che sentono le emozioni, e che non si riempiono delle cazzate televisive, i più puri, le carte veline che non reggono il vento…. Sputate sulle vostre mani, e sui vostri piedi, ed allenatevi a vivere…. E se non ci riuscite, ancora, non preoccupatevi, prendete le nostre mani e reggetele forte, insieme …. non saremo foglie d’autunno..... L'ABBANDONO SCOLASTICO...Il nostro cervello non è un qualche cosa di neutrale e di indefinito, siamo noi che lo dirigiamo dove deve andare, dandole una direzione di marcia, un obbiettivo, un senso. Una specie di istruzioni d’uso, da cui nessuno di noi può esimersi.....Sembra di arrivare prima in luoghi nei quali non arriveremo mai. Sembra di arrivare prima e non siamo partiti neppure. L’alternativa…. Passo dopo passo....E’ il concetto della gara. Sacrifici enormi per un attimo che passa immediatamente.....Il farmaco ti aiuta ma il migliore farmaco sei tu… Tu non scadi mai….

Depressione Cha fare quando colpisce i nostri figli?

A volte, la depressione inizia con un disagio, che può divenire ansia, e angoscia e può esprimersi con l’abbandono scolastico. ……Stranamente ne siete colpiti voi, i più fragili, i migliori, quelli che sentono le emozioni, e che non si riempiono delle cazzate televisive, i più puri, le carte veline che non reggono il vento…. Sputate sulle vostre mani, e sui vostri piedi, ed allenatevi a vivere…. E se non ci riuscite, ancora, non preoccupatevi, prendete le nostre mani e reggetele forte, insieme …. non saremo foglie d’autunno…..

L’abbandono scolastico

Il nostro cervello non è un qualche cosa di neutrale e di indefinito, siamo noi che lo dirigiamo dove deve andare, dandole una direzione di marcia, un obbiettivo, un senso. Una specie di istruzioni d’uso, da cui nessuno di noi può esimersi…..Sembra di arrivare prima in luoghi nei quali non arriveremo mai. Sembra di arrivare prima e non siamo partiti neppure. L’alternativa…. Passo dopo passo….E’ il concetto della gara. Sacrifici enormi per un attimo che passa immediatamente…..Il farmaco ti aiuta ma il migliore farmaco sei tu… Tu non scadi mai….

Le categorie della guida