Questo sito contribuisce alla audience di

Festival di Sanremo Psicoterapia ericksoniana del ricordo e della speranza

La canzone è una evocazione emotiva che causa un profondo coinvolgimento di sensazioni e immagini evocate dal suono e dalle parole che ci portano a contatto con il nostro inconscio. Sanremo è un’aspettativa.....Ricordo meteore, ora sconosciute, Marisa Colomber, cugina di mia madre, l'ascesa e la caduta di miti come Joe Sentieri, amico del nonno, la mitica Mimì, Luigi tenco con la sua tristezza ed allo stesso tempo amore per la vita


Festival di Sanremo Psicoterapia ericksoniana del ricordo e della speranza

Per molti giovani è una opportunità, ed allora ben venga Sanremo….

Per altri fa meraviglia che lo facciano ancora…

Una festa , una iconografia della canzone
La canzone è una evocazione emotiva che causa un profondo coinvolgimento di sensazioni e immagini evocate dal suono e dalle parole che ci portano a contatto con il nostro inconscio.
Sanremo è un’aspettativa.

Era atteso come evento e le sue canzoni venivano cantate nelle strade, io stesso le ricordo a Bologna…. Ricordo che cantavo da bambino .. “ Il pericolo numero 1 è la donna” senza ancora comprenderne le profonde verità e bugie di questa frase.
Per i miei nonni materni che avevano due negozi di dischi e radio in Via Irnerio, davanti alla Montagnola, era un evento importante e si attrezzavano per l’occasione abbellendo la vetrina e facendo girare i piatti dei grammofoni.

Ricordo meteore, ora sconosciute, Marisa Colomber, cugina di mia madre, l’ascesa e la caduta di miti come Joe Sentieri, amico del nonno, la mitica Mimì, Luigi tenco con la sua tristezza ed allo stesso tempo amore per la vita

Sanremo è ancora un’aspettativa, considerandola oltre Sanremo come tutti quegli eventi da cui ci aspettiamo un qualche cosa in più rispetto a quello che fin’ora è accaduto.

È il nuovo, nel conosciuto che vorremmo sempre diverso e sempre meglio da ciò che era, perché è questa la speranza della vita.

fonte www.gilbertogamberini.it

Copyright © 2004-2008 [Gilberto Gamberini]. Tutti i diritti riservati.

Joe Sentieri a San Remo

Joe Sentieri a San RemoJoe Sentieri Nonno LorenzoMarisa Colomber che cantò a Sanremo nel 1955 Sesta classificata con la canzona Ombra

Le categorie della guida