Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • IV BIS Psicoterapia del rispecchiare

    M.H.Erickson diceva: “Vedete io avevo un grandissimo vantaggio sugli altri: avevo avuto la poliomielite ed ero totalmente paralizzato…Come facevo a divertirmi? Cominciai ad osservare le persone e l’ambiente......

  • La Psicoterapia perduta di Milton Erickson

    La psicoterapia e l’ipnosi ericksoniana si potrebbero definire anche un sogno guidato…. Possono essere intesi come una serie di parole chiave e di comportamenti di sintonizzazione, per accedere ai dati che possiede la nostra parte emozionale.

  • Psicoterapia Ericksoniana Comunicazione non verbale

    Questo momento dell'induzione non verbale può essere letto da diversi punti di vista. La focalizzazione dell'attenzione del paziente sul terapeuta, guardandolo negli occhi, può essere paragonabile all'attenzione tenuta fissa su un oggetto luminoso. In un caso o nell'altro, si tratta di una suggestione espressa in termini di negazione: il paziente è invitato a guardare fisso una certa cosa, con l'obbligo di tenere gli occhi bene aperti e di non chiuderli mai, sapendo che prima o poi si stancherà di farlo e quindi, naturalmente, li chiuderà....

  • Buon Natale Sonia Risolvere un problema X del passato

    E…quel sangue…percorre…il tuo…corpo…come…un torrente…a primavera…e…pulisce…tutto…e…rimuove…tutto…quello…che…trova…sul suo cammino…Ora... contando… i tuoi… respiri… contando… numero…1… puoi… lasciarti…andare…sempre…di più...

  • Buon Natale Sonia Parte II

    Puoi…fare…un salto… nel tuo futuro…e…ritrovarti…come… sarai…e…guardare…alle cose…di adesso…con diversa… comprensione…con la maturità…che…nasce…dall’esperienza…reale…di quello…che…è…già… accaduto…

  • Buon Natale Sonia Parte III

    Quante… cose…abbiamo…imparato…da bambini…e…quante…cose…abbiamo… dimenticato…di avere…imparato…E…quanti…altri…ricordi…abbiamo…che…non…ci servono... più…

  • Buon Natale Sonia Parte IV

    A volte…un tremito…indica…che…le cose…stanno…passando…via…a folle…velocità…Puoi…farlo…tanto…non…sei…più…in un vicolo cieco…come…un tempo…

  • Buon Natale Sonia Parte V

    nel tuo viaggio…di ritorno…contando…numero…7…e…poi…numero…6…puoi…renderti conto…che…sei… sopravvissuta…a quella…cosa là…perché…qualche cosa…ti…ha…protetto…e e…ti…protegge…e…ti proteggerà…ancora…

  • Mercoledì 8 luglio 2009 Consegna dei diplomi

    Corso di Comunicazione Psicoterapia ed Ipnosi Ericksoniana Udine 8 luglio 2009 Ordine dei Medici Ore 19,00....La regressione spazio temporale....La focalizzazione ext ed interna....

  • Comunicazione Psicoterapia Non Verbale : il silenzio

    Il silenzio rappresenta una grande comunicazione, quando tutti i nostri sensi sono concentrati sul corpo, su quello che esprime il corpo, quando fa affiorare l’anima e non la parola.

Le categorie della guida